Anche quest’anno siamo stati coinvolti e travolti dalla bellissima pedalata solidale “Pedala Per Un Sorriso”.

Sono ormai diversi anni che questa organizzazione ciclistica ha sposato la nostra causa e tante altre realtà per aiutare chi ha bisogno.

È un evento unico ed imperdibile in cui i partecipanti passano per tutti i luoghi importanti e storici della Città Eterna direttamente in sella alle due ruote attraversando una città completamente chiusa al traffico; pedalare in sicurezza per le vie del centro, partendo dalle Terme di Caracalla, girare attorno al Colosseo, tirare dritti sui Fori Imperiali, con sosta al Campidoglio per ripartire ed arrivare sulla terrazza del Pincio; poi Piazza del Popolo, ancora oltre il Tevere verso la Basilica di San Pietro, poi sù al Gianicolo, di nuovo giù a Trastevere, per dirigersi verso l’Eur e poi tornare verso la partenza presso le Terme di Caracalla. Un’esperienza questa davvero irripetibile e che i ciclisti ricorderanno a lungo. Sono davvero tante le realtà che vengono aiutate con le donazioni raccolte e tanti  progetti realizzati negli anni: per conoscerle, per informazioni sull’edizione 2022 e per iscriversi andate sul sito Pedalaperunsorriso.it

A fare da apripista quest’anno, è stato Francesco Crispino, atleta diversamente abile che sdraiato sulla sua handy-bike ha guidato il lungo serpentone che ha colorato le vie di Roma.

Ringraziamo gli organizzatori capitanati da Luca Centomo e Nicolangelo Zoppo che hanno definito questa avventura una “ciclopasseggiata umanitaria nel centro della città eterna”dimostrando che la ciclopasseggiata sono quanto di più apprezzato dai cicloturisti romani e non solo, soprattutto quando oltre alla pedalata in sé, dietro l’evento c’è anche uno scopo benefico.

Grazie a Stefano che in sella alla sua bici ha portato la sua testimonianza di malato di linfoma ancora in cura, per affrontare con determinazione e coraggio il nemico.

Grazie alle super volontarie dell’Associazione L’Arcobaleno della Speranza ODV e al grande Prof. Francesco Buccisano Ematologo al Policlinico Tor Vergata, che pedala per onorare la nostra causa.

Ci vediamo il prossimo anno, 13 Novembre in sella alle nostre, vostre bici per continuare a regalare sorrisi e speranza!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il contenuto testuale digitato in modo da tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta l'informativa sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati.

Commenti sul post