Gruppo di Auto-Mutuo-Aiuto per pazienti oncoematologici

Ammalarsi di cancro è un avvenimento traumatico, per questo motivo L’Associazione L’Arcobaleno della Speranza ODV con la collaborazione della Dott.ssa Psicologa-Psicoterapetua Valentina Antoci, e della Dott.ssa Deborah Luceri Counsellor Professionista, organizzano incontri mensili gratuiti di ascolto e supporto psicologico a chi sta vivendo la difficile situazione della malattia onco-ematologica.

L’obiettivo è prendersi cura di tutti i partecipanti attraverso l’ascolto empatico dei vissuti emotivi, dei momenti di fragilità di ciascuno, per poter trovare insieme un nuovo equilibrio che permetta di superare i disagi legati alla malattia, alla cura e al futuro.
Il sostegno psicologico è una risorsa importante nel processo complessivo delle cure. “Perché è nel gruppo e con il gruppo che ogni percorso diventa esperienza possibile”

Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per i familiari dei pazienti onco-ematologici.

Uno spazio di sostegno per il  “caregiver”, la cui giornata ruota intorno alle esigenze del congiunto che assiste, devidendosi tra accudimento generale e compiti propriamente infermieristici, fino a mansioni burocratiche.

Gruppo Auto Mutuo Aiuto per familiari che hanno perso una persona cara.

La perdita di una persona cara è una prova alla quale nessuno di noi è mai davvero preparato, anche dopo una lunga malattia Si percepisce come la perdita di una parte di se stessi, un pezzo di cuore.  Parlarne con qualcuno può aiutare a non trattenere il tuo dolore, perché solo il tempo e l’accettazione del dolore permetteranno a quella ferita di cicatrizzarsi.

 

Per Informazioni e Prenotazione obbligatoria ai numeri:

Faciliatori del gruppo

DOTT.SSA VALENTINA ANTOCI

Psicologa e Psicoterapeuta

DOTT.SSA DEBORAH LUCERI

Counsellor Professionista con Diploma di Alta Formazione in Psiconcologia

Informazioni V. Antoci 3921993541 – D. Luceri 3248868006