Eventi

Il Paziente con Neoplasie Ematologiche Nuove Prospettive di cura e di vita – Roma, 11-12 Maggio 2017

page-0

La Conferenza, ha ospitato i maggiori esperti italiani e le eccellenze a livello nazionale, costituisce una grande opportunità per ricevere gli ultimi aggiornamenti inerenti lo stato dell’arte sulle patologie neoplastiche del sangue.

Tratto caratterizzante della Conferenza è stata la presenza congiunta di Clinici, Associazioni di pazienti, Fondazioni, Società scientifiche e rappresentanti di Istituzioni nazionali e regionali, consentendo una disamina completa dei diversi argomenti sul piano medico scientifico e istituzionale.

Inoltre, poiché la gestione della malattia, tanto sotto il profilo diagnostico e terapeutico quanto sociale condiziona significativamente la vita del paziente e dei propri familiari, saranno ampiamente trattati anche i risvolti sociali delle diverse neoplasie ematologiche.

Si è parlato di mieloma multiplo, di linfomi e leucemie linfatiche croniche, di leucemie acute, di leucemie mieloidi croniche, di neoplasie mieloproliferative e di sindromi mielodisplastiche.

La Conferenza è stata trasmessa in diretta streaming nazionale che ha dato la possibilità di assistere in diretta alle Jam Session dedicate alle diverse neoplasie del sangue ed è stato possibile intervenire con domande cui gli esperti hanno fornito risposte puntuali.

L’Arcobaleno della Speranza ONLUS nella persona del Presidente Maria Stella Marchetti è stato presente in qualità di relatore

Programma scientifico preliminare_Il paziente con neoplasie ematologiche_2017-page-1

Lascia un commento

Codice di controllo antispam *