Danza per pazienti oncoematologici e oncologici. Per migliorare il proprio benessere psicofisico attraverso il movimento creativo, approfondendo la relazione tra corpo ed emozioni al fine di potenziare l’energia vitale e riscoprire le proprie risorse.

La Danzamovimentoterapia, è una disciplina che impiega la danza e il movimento al fine di promuovere il benessere della persona o contribuire, in contesti clinici, alla riduzione di disturbi e malattie. Prevede l’uso consapevole del proprio corpo, ai fini di promuovere cura di sé, cambiamento e trasformazione. Favorisce il contatto con la parte del proprio sé che non è contaminato da blocchi e limitazioni, promuovendo lo sviluppo di risorse quali la spontaneità, la creatività, l’affettività e la gioia di vivere. Danzare  con il proprio corpo assieme ad altri corpi, promuove inoltre la socialità, la convivialità e la condivisione dell’allegria e dell’umorismo. Danzare è un atto profondamente creativo e la creatività che fluisce libera è già una forma di cura.

Vieni a ballare insieme a noi, ogni lunedì mattina dalle ore 9.30 alle 0re 10.30 presso la sala dell’OasiPark in Via Tarquinio Collatino 56/58 00175 Roma.

Insegnante Enza Nicastro. Il laboratorio non richiede agilità particolari; è consigliato un abbigliamento comodo.

E’ necessaria la prenotazione. Contatti: Enza 3383373595 Associazione 3442570060 e-mail info@arcobalenodellasperanza.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il contenuto testuale digitato in modo da tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta l'informativa sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati.

Commenti sul post