Rugby 27 Gennaio 2018 (14)Il 27 gennaio 2018, in occasione della seconda giornata del Campionato Nazionale d’Eccellenza tra le Fiamme Oro Rugby e la Rugby Rovigo Delta, che termina con un bel pareggio  sul sintetico del Gelsomini, il G.S. Fiamme Oro Rugby ed il personale del I Reparto Mobile della Polizia di Stato di Roma hanno organizzato una giornata a sostegno dell’Associazione Onlus L’Arcobaleno della Speranza

Una giornata all’insegna della solidarietà, organizzata da G.S. Fiamme Oro Rugby e il personale del I Reparto Mobile della Polizia di Stato di Roma, uniti a sostegno dell’Arcobaleno della Speranza Onlus.

Durante la giornata è stato allestito presso la Tribuna del Gelsomini il banchetto con materiale informativo dell’Associazione allo scopo di promuovere la donazione del sangue, la solidarietà sociale nel campo delle leucemie, il miglioramento dei servizi e dell’assistenza del paziente onco-ematologico del Policlinico di Tor Vergata di Roma.

Difficile spiegare le emozioni vissute e il calore delle persone incontrate, diciamo che il Rugby è una sorta di binario parallelo alla vita di un paziente, lo si comprende riscontrando il pensiero comune ad alcune righe scritte da Mirko Petternella non solo ottimo giornalista ma anche uomo di rugby:

“Adesso so che quando si avanza uniti ci sono possibilità di successo.
Adesso so che cosa vuol dire rispettare un avversario che è a terra.
Adesso so che si può anche perdere, ma non ci si deve mai arrendere.
Adesso so che per ottenere qualcosa bisogna essere determinati.
Adesso so che correre non vuol dire scappare, ma andare incontro al futuro.
Se la vita è un gioco, il rugby è una gran bella maniera di viverla!

Una bellissima giornata di sport e solidarietà a favore della nostra ONLUS, una perfetta sinergia e sostegno tra rugby e calcio. Ringraziamo tutti i ragazzi delle Fiamme Oro Rugby e coloro che hanno partecipato, i volontari dell’associaizone per averci ospitato e omaggiato di una splendida giornata e Walter Ciccillo sempre pronto a sostenerci UNITI SI VINCE!!

 

 

Lascia un commento