In occasione della ventottesima Giornata del Malato, (2020) L’Arcobaleno della Speranza ONLUS, per la lotta contro i tumori del sangue, era presente con la partecipazione del Presidente Maria Stella Marchetti, i pazienti e gli infermieri del Policlinico di Tor Vergata di Roma, alla trasmissione su Rai 1 “A Sua Immagine”, condotta da Lorena Bianchetti.

https://youtu.be/FlfEEVDfTO

– 11 febbraio 2020: si celebra la XXVIII Giornata Mondiale del Malato che porta un invito rassicurante di Gesù: «Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro» (Mt 11,28).  Possiamo accettare, anzi dobbiamo accettare.
– Andiamo a Lui, noi che siamo affaticati ed oppressi. Andiamo a Lui, noi che portiamo dei macigni nel cuore, che non capiamo che cosa ci stia accadendo, che non abbiamo ancora saputo risolvere i grandi interrogativi della nostra vita. Andiamo a Lui, noi che siamo sconvolti dalle disgrazie, dalla malattia, dal dolore e dalla sofferenza, dopo averli strenuamente combattuti, dopo averne cercato in ogni modo il «perché» … perché proprio «adesso», perché proprio a me, perché proprio in questo modo. – Il risultato se ci avviciniamo con fede: saremo consolati da Cristo per essere noi stessi consolazione degli afflitti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il contenuto testuale digitato in modo da tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta l'informativa sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati.

Commenti sul post