21 Giugno 2013 (13)

Oggi 21 giugno 2013 Giornata Nazionale alla Lotta alle Leucemie, Linfomi e Mieloma.

L’attività di sensibilizzazione sul territorio nazionale è affidata alle Sezioni AIL che promuovono localmente numerose iniziative. E in questo caso alle piccole associazioni come la nostra, che affrontano quotidianamente lo stesso tema.

 

Anche la data scelta, il 21 giugno, che coincide con l’inizio dell’estate, intende rappresentare simbolicamente un messaggio di solarità e di solidarietà per rafforzare idealmente l’impegno di tutti i cittadini nella lotta contro i tumori del sangue. Ma l’impegno di oggi è stato anche quello di sensibilizzare le persone a donare il sangue prima di partire per le vacanze, come ogni anno con l’arrivo dell’estate si verifica una diminuzione delle donazioni di sangue su tutto il territorio nazionale. In molte Regione si registra questo fenomeno, con una rilevante diminuzione delle scorte di globuli rossi e maggiori difficoltà per i servizi trasfusionali a garantire il necessario supporto ai malati che, indipendentemente dalla stagione estiva, sono presenti nei reparti medici e chirurgici dei nostri ospedali.

 

Queste iniziative sono molto importanti, per sensibilizzare la popolazione su temi delicati, che vanno affrontati con la giusta attenzione ed assistenza scientifica.

 

Grazie a tutti coloro che oggi nonostante le temperature caldissime, si sono impegnati nel portare avanti e con determinazione il messaggio del “dono”. Grazie ai Sorrisiamo clown dottori che portano sempre un po’ di magia e tanta allegria, e un grazie speciale a chi ancora è in lotta, per essersi unito a noi, e dire che da queste malattie si può guarire, ma si vincere non solo grazie al progresso scientifico ma soprattutto grazie ai donatori.

 

Ancora una volta abbiamo dimostrato che UNITI SI VINCE!!!

 

 

 

5 commenti

  1. Talvolta non basta regalare un sorriso per sentirsi felici. A volte questa magia passa attraverso i sorrisi che ricevi. Oggi ne ho incontrati parecchi….e valevano il doppio perché sono sorrisi passati per la sofferenza….grazie per le gioie che mi avete regalato, per il caldo che insieme abbiamo patito e per le speranze che abbiamo lasciato…oggi, ancora una volta, ho toccato con mano che: UNITI SI VINCE…..Alla prossima!!!!
    Un sorriso dalla Dott.ssa Coccò

  2. In questo periodo, dopo 8 mesi di lunga battaglia… sarà la stanchezza… non trovo tante parole… solo GRAZIE A TUTTI!!!!! DI CUORE 🙂

  3. Purtroppo oggi non sono potuta essere con voi ma il mio cuore e le mie speranze erano li’!Siete grandi per tutto quello che fate e per l’amore e la gioia che i vostri sorrisi trasmettono!!!!! Stella che dirti????MERAViGLIOSA…..

  4. E’ stata una gioia per me riuscire ad essere presente anche se poche ore in questa giornata molto importante…sensibilizzare la donazione di sangue è qualcosa che ti arricchisce il cuore.
    Donate sempre mi raccomando e regalate una Speranza!!! Maria Stella sei sempre incredibile continua così 😉
    Forza che Uniti si Vince!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il contenuto testuale digitato in modo da tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta l'informativa sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati.

Commenti sul post