Anna non è solo una paziente e volontaria de L’Arcobaleno della Speranza ONLUS, ma è per tanti pazienti la “Signora dei Copri PICC”.

Il PICC è un catetere centrale ad inserimento periferico (PICC, cioè “Peripherally Inserted Central Catheter”) venoso a Medio/Lungo termine può essere usato tranquillamente per terapie chemioterapiche di lungo periodo, terapia antibiotica o nutrizione parenterale totale. La relativa facilità di posizionamento è molto apprezzata dagli operatori, mentre dai pazienti è apprezzato che essendo su di un braccio non dà molto fastidio. Anna sa bene cosa vuol dire avere un PICC, sapersi muovere con facilità, fare la spesa, le attività ricreative e poi chi prima, chi dopo ci si deve lavare, e poi la discrezione è importante. Così Anna ha pensato di creare sia per lei, perchè lo ha trovato utile e molto comodo su di essa, che per gli altri pazienti dei copri PICC colorati o a fantasia. Molto apprezzati dai pazienti che stanno andando a ruba!!!

Un ringraziamento speciale ad Anna, perchè il ricavato dei copri PICC è stato destinato all’Associazione per le attività dei pazienti

1 commento

Lascia un commento