VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE DELLA ATTIVITÀ DEL SEARCH COORDINATOR DELLA RICERCA DEL DONATORE DI CELLULE STAMINALI EMATOPOIETICHE NELL’AMBITO DI UN PROGRAMMA METROPOLITANO PER IL TRAPIANTO

Con una parte dei fondi destinataci grazie al 5X1000 dell’anno finanziario 2020, si è deciso di supportare questo importante progetto, di cui l’obiettivo principale è trasferire le attività del “search coordinator” dal contesto di un programma di trapianto locale ad un contesto di un programma metropolitano, verificandone l’applicabilità e l’efficacia degli indici di performance, così come definiti da standard internazionalmente riconosciuti.

Il progetto proposto è funzionale all’appropriato svolgimento delle attività trapiantologiche nell’ambito della rete metropolitana “Rome Transplant Network”, il cui coordinamento è presso il Policlinico Tor Vergata condotto dal Prof. Andriano Venditti, Direttore Dipartimento di Oncoematologia Areafunzionale oncoematologia U.O.C. Trapianto Cellule staminali, e dalla Dr.ssa Ilaria Mangione.

Il SC è stato ufficialmente riconosciuto dalla Conferenza Stato-Regioni del maggio 2021,come la figura che, in possesso di specifiche competenze, si occupa della ricerca e della selezione del donatore non correlato, e, in caso di ricerca negativa, collabora allo studio del donatore familiare aploidentico, con lo scopo di offrire a tutti i pazienti candidati al trapianto, la possibilità di potersi sottoporre a tale procedura con la tempistica adeguata.

Auguriamo un buon lavoro, augurandoci che questo nostro supporto sia una delle tante motivazioni per spingervi a trovare ottimi risultati e poter aiutare le tante persone che ogni giorno avete in cura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il contenuto testuale digitato in modo da tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta l'informativa sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati.

Commenti sul post