Abbiamo accolto la richiesta, per l’acquisto di tre sollevatori, in quanto è emersa una grande difficoltà nella mobilizzazione di pazienti non autosufficienti e in seria preoccupazione per gli operatori sanitari che quotidianamente dovevano sostenere un carico di lavoro e stress fisico troppo gravoso.

Per questi motivi, sono stati donati, grazie ai fondi del 5c1000, tre sollevatori per pazienti nelle Unità Operative dell’Ematologia Degenze, Trapianti e in Day Hospital del Policlinico di Tor Vergata di Roma, dove quotidianamente il personale si trovava a far fronte a questa criticità.

Questi sollevatori sono un ausilio mobile passivo polivalente che coniuga la classica tecnologia del sollevamento e del trasferimento con gli attuali standard in materia di comfort e sicurezza per assistiti e per il personale addetto alla loro cura. Con una flessibilità, stabilità e affidabilità senza pari, Maxi Move™ è il sollevatore con la maggior disponibilità di accessori per un utilizzo intensivo in ambienti di assistenza impegnativi. Questo ausilio è azionabile elettricamente in tutte le sue funzioni e può trasformarsi da un tradizionale sistema a corsetto a un sollevatore a barella a un ausilio per la deambulazione, cambiando semplicemente la barra di sollevamento dedicata.

Con questa donazione abbiamo voluto supportare il personale infermieristico che si prende cura ogni giorno dei nostri pazienti, permette loro di sollevare l’assistito dalla posizione supina e/o seduta ed eseguire i trasferimenti di routine quotidiana ed essere di supporto nelle pratiche di deambulazione assistita, non compiendo nessuno sforzo e può concentrare interamente la sua attenzione sull’assistito durante il suo sollevamento e trasferimento.
Ringraziamo Giorgia Picatti per aver svolto la formazione ai nostri operatori, per un giusto e corretto utilizzo dei sollevatori.

Auguriamo un buon lavoro a tutti!!!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il contenuto testuale digitato in modo da tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta l'informativa sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati.

Commenti sul post