Gruppi di Auto Mutuo Aiuto dedicati ai pazienti onco-ematologici, familiari e parenti che hanno perso una persona cara a causa di un tumore.

Già da diverso tempo è stato attivato il Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per i pazienti Onco-ematologici, ma la necessità era anche quella di creare uno spazio di ascolto per i familiari “cargiver” e per coloro che hanno perso una persona cara. Finalmente ora sono attivi tutti i Gruppi, non esitare a contattarci, insieme possiamo trovare la forza per combattere il dolore.

Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per i pazienti onco-ematologici affinchè possano condividere l’esperienza della malattia e i propri vissuti, incontrarsi, confrontarsi in uno spazio di scambio e di reciproco sostegno.

Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per i familiari dei pazienti onco-ematologici. Uno spazio di sostegno per il  “caregiver”, la cui giornata ruota intorno alle esigenze del congiunto che assiste, devidendosi tra accudimento generale e compiti propriamente infermieristici, fino a mansioni burocratiche.

Gruppo Auto Mutuo Aiuto per familiari che hanno perso una persona cara. La perdita di una persona cara è una prova alla quale nessuno di noi è mai davvero preparato, anche dopo una lunga malattia Si percepisce come la perdita di una parte di se stessi, un pezzo di cuore.  Parlarne con qualcuno può aiutare a non trattenere il tuo dolore, perché solo il tempo e l’accettazione del dolore permetteranno a quella ferita di cicatrizzarsi.

Iniziativa promessa da L’Arcobaleno della Speranza

Faciliatori del gruppo

DOTT.SSA VALENTINA ANTOCI

Psicologa e Psicoterapeuta

DOTT.SSA DEBORAH LUCERI

Counsellor Professionista con Diploma di Alta Formazione in Psiconcologia

Informazioni V. Antoci 3921993541 – D. Luceri 3248868006

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il contenuto testuale digitato in modo da tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta l'informativa sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati.

Mostra i commenti sul post