Intervista a Roberto Laudati a 3 giorni dalla partenza (posticipata al  4 maggio a causa delle previsioni meteo) – in sella alla sua bicicletta – dal COES di Torino all’ ematologia di I.R.C.S. di Bari: una lunga pedalata, distribuita in 8 tappe, per evidenziare l’efficacia terapeutica dell’attività fisica nella lotta contro il cancro.

Roberto Laudati, specialista ematologo presso l’Unità di Ematologia AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, giungerà all’ematologia I.R.C.C.S di Bari l’ 11 maggio, dimostrando che ̀ e che è possibile convivere con una condizione oncologica e che uno stile di vita attivo non solo aiuta a prevenire il cancro, ma migliora anche la qualità di vita di chi è ammalato, riducendo gli effetti collaterali e migliorando il benessere fisico e mentale dei pazienti!

La pedalata, accompagnata dagli amici Laura Plumari, Giovanni Vaglienti, Carlo Besson, Ugo Laudati, Fabrizio Bellini, avrà anche lo scopo di raccogliere fondi da destinare a borse di studio per insegnanti di scienze motorie che seguiranno i pazienti dei vari reparti oncologici, promuovendo un congresso sul tema “Esercizio fisico e Neoplasie”.

Grazie di ♥️ a tutti quelli che sosterranno l’iniziativa!
Francesca Ruffino – Digital Exper- TV Creator and Presenter – Jurnalist – Torino

Buon viaggio, dottore!

Dati Bonifico:IT 86S0760103200000003546185

Causale: Erogazione Liberale / Pedalata della Speranza

Intestato a: L’Arcobaleno della Speranza-ODV

 

 

Lascia un commento