news Obiettivi raggiunti

35° Obiettivo – Borsa di studio per sostegno all’ attività scientifica nel campo delle malattie onco-ematologiche

IMG-20180709-WA0013L’Ematologia è una delle discipline mediche all’avanguardia nel campo della ricerca scientifica e questo ha consentito di migliorare considerevolmente la cura di malattie quali leucemie, linfomi e mieloma e la ricerca può cambiare davvero la vita di chi si trova ad affrontare queste patologie.

Una delle mission dell’Associazione L’Arcobaleno della Speranza ONLUS, è anche questa, quello di curare i Tumori del Sangue e di migliorare la vita dei Pazienti onco-ematologici. La ricerca scientifica è lo strumento più efficace per raggiungere questo obiettivo! Patologie onco-ematologiche che solo qualche decennio fa erano incurabili, oggi possono essere curabili e spesso guaribili: le curve di sopravvivenza di alcune malattie (quali la Leucemia Mieloide Cronica o la Leucemia Acuta Promielocitica) parlano chiaro e danno moltissima fiducia nel potere della ricerca e nel futuro!

Con orgoglio comunichiamo che è stata destinata una borsa di studio alla biotecnologa Dott.ssa Aleandra Ferrantini, quale sostegno alle attività di ricerca condotte dal Prof. Francesco Lo Coco del dipartimento di Biomedicina e Prevenzione dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata sulle malattie onco-ematologiche, in particolar modo sul “Monitoraggio della malattia minima residua nella Leucemia acuta promielocitica”.

Il sostegno alla ricerca è fondamentale, obiettivo raggiungo grazie ai sostenitori che hanno deciso di destinare il proprio 5X1000 a L’Arcobaleno della Speranza ONLUS

IMG-20180709-WA0014

Lascia un commento

Codice di controllo antispam *

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il contenuto testuale digitato in modo da tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta l'informativa sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati.