Obiettivi raggiunti

26° OBIETTIVO – FORMAZIONE INFERMIERI

infermieriI CORSO TRIENNALE DI FORMAZIONE AL TRAPIANTO ALLOGENICO DI CELLULE STAMINALI EMOPOIETICHE 2014 – 2016

Ci sembra giusto e doveroso, dopo aver acquistato diversi macchinari, sostenere il personale infermieristico facendolo partecipare ad un importante master che si terrà a Torino nei giorni 2-4 Novembre 2015

Il corso triennale GITMO al trapianto allogenico di cellule staminali emopoietiche è il primo corso su scala nazionale che vuole fornire un valido strumento di formazione per tutte le professionalità coinvolte nel trapianto allogenico. Il tema che verrà trattato è quello de “IL CORE CLINICO” DEL TRAPIANTO ALLOGENICO DI CELLULE STAMINALI EMOPOIETICHE: CONDIZIONAMENTO, MANIPOLAZIONE E GVHD. Il corso è rivolto a medici, biologi, biotecnologi, ed infermieri che sono impegnati giornalmente con la realtà del trapianto  allogenico e soprattutto a tutti coloro i quali sono all’inizio del percorso formativo e che rappresentano i professionisti del trapianto di domani.

Auguriamo al nostro personale del Reparto Trapianti del Policlinico di Tor Vergata Roma, un buon lavoro ringraziandoli sempre per il lavoro che con costanza e dovozione svolgono verso tutti i pazienti.

Questo obiettivo è stato possibile raggiungerlo grazie alla donazione fatta dalla famiglia Morganti Farina, in ricordo di Manuel ed al Torneo MAS per Andrea Saleggia.

 

 

1 commento

  • Fabiana Farina: In memoria di Manuel…
    Questo importante obiettivo, è stato realizzato grazie anche al contributo di tanti amici e familiari di Manuel. Marco e io vi ringraziamo tantissimo, perché crediamo fermamente nell’operato dell’Arcobaleno della Speranza, in Maria Stella Marchetti e soprattutto in tutto il Personale del reparto di ematologia del Policlinico di Tor Vergata. GRAZIE

Lascia un commento

Codice di controllo antispam *