news Obiettivi raggiunti

21° Obiettivo – Monitor Multiparametrici

Con grande orgoglio, ma anche con tanta fatica vi comunico il raggiungimento di un importantissimo obiettivo, che si è potuto ottenere grazie alla solidarietà di un incredibile numero di persone che comprendono l’importanza della nostra missione.

I fondi raccolti durante tutti gli eventi organizzati in questi ultimi anni, la donazione di un importante Istituto Bancario, le donazione liberali e il contributo del 5×1000 dell’anno 2010 ci hanno permesso di poter ampliare il potenziamento dei dispositivi per il monitoraggio dei parametri biometrici dei pazienti acquistando 6 monitor multiparametrici del valore di circa sessantamila euro.

Studi accreditati indicano che le tecnologie di monitoraggio ed relativi allarmi sono uno dei principali elementi impattanti sul rischio clinico.

Grazie a tale acquisizione sarà possibile migliorare significativamente le capacità di supervisione dello stato clinico dei pazienti, utilizzando dispositivi (monitor multiparametrici) di ultima generazione  che misureranno temperatura corporea, tracciato elettrocardiografico, pressione invasiva, pressione non invasiva e percentuale di saturazione dell’ossigeno ematico. Tali parametri saranno centralizzati e resi disponibili nei due open space del reparto di Ematologia degenze e trapianti del Policlinico di Tor Vergata – Roma

Si ritiene che tali tecnologie potranno ridurre significativamente i livelli di rischio clinico connessi alla gestione dei pazienti ematologici.

Abbiamo sempre bisogno di persone che credono in noi, nei nostri progetti e ci sostengono affinchè possiamo migliorare la qualità della vita del paziente ematologico.

Più che mai il Vostro appoggio e incoraggiamento ci saranno di aiuto per continuare a donare loro un posto sicuro durante la tempesta della malattia, in attesa che arrivi anche per loro un arcobaleno di speranza.

Un grazie di cuore a tutti

Il Presidente Maria Stella Marchetti

Carissima Stella,

sono veramente felice di comunicarti che sono arrivati proprio ieri,in reparto, i tecnici che mi hanno assemblato le centraline per il monitoraggio delle apparecchiature. Di conseguenza, il SIM ci ha consegnato i sei monitor ( tre al reparto di Ematologia e tre ai Trapianti di CSE). Ora aspettiamo soltanto lo Specialist che ci farà un breve corso di aggiornamento sull’utilizzo di queste nuove apparecchiature. Ringrazio te e l’associazione Arcobaleno, di vero cuore , per questo prezioso regalo che avete  conferito all’Area di Ematologia del Policlinico Tor Vergata, come al solito, un contributo essenziale per il monitoraggio in Telemetria dei parametri vitali,dei pazienti ematologici, durante i periodi di criticità.

Ti aspetto,appena ti sarà possibile,qui in reparto per apporre le targhe sui monitor acquistati.

Un ringraziamento da parte di tutto lo staff.

Un caro saluto

Maria Rita Mauroni

2 Commenti

Lascia un commento

Codice di controllo antispam *