news Obiettivi raggiunti

18° Obiettivo – Due E-Book

Roma, 9 Settembre 2013

Sono stati donati dall’Associazione l’Arcobaleno della Speranza ONLUS, per il reparto Degenze e Trapianti Ematologico, del Policlinico Tor Vergata di Roma, due E-Book, in italiano libro elettronico, sono libri in formato digitale a cui si può avere accesso tramite computer e dispositivi mobili, come smartphone, tablet PC e dispositivi appositamente ideati per la lettura di testi lunghi in digitale, detti eReader (ebook reader).

La comodità e l’importanza di questi E-Book, per i nostri pazienti, è che non avranno più il contatto con il materiale cartaceo, che è portatore di germi e batteri, pericolosi per chi affronta terapie pesanti.

All’interno del Policlinico di Tor Vergata è stata istituita una Biblioteca Pubblica, PuntoBiblio, che vuole essere risorsa flessibile, aperta al cambiamento sociale, ambientale e all’evoluzione del concetto di “libro”, offrendo servizi nella coesistenza di tutte le tecnologie disponibili. Il PTV e il Consorzio SBCR condividono il loro “saper fare” nella gestione della Biblioteca facilitando la consultazione del sapere, dell’informazione e delle opere dell’immaginazione.

La Biblioteca Pubblica si è reinventa nell’Ospedale Aperto, e coinvolge operatori, pazienti e cittadini in un esperimento di dimensione partecipativa creando molteplici opportunità di incontri, all’interno di un calendario di eventi ed iniziative culturali.

La Biblioteca è rivolta a tutte le persone che abitano l’Ospedale, accogliendo tutte le età e tutte le culture senza distinzione, in sintonia con il Manifesto UNESCO per le biblioteche pubbliche.

Sperando di aver fatto cosa gradita ai pazienti che saranno ricoverati, li invitiamo ad utilizzare questa opportunità nel miglior modo possibile, buona lettura.

L’Arcobaleno della Speranza ONLUS

5 Commenti

  • Rientrare in quel reparto dove sono stato fino a 3 mesi fà… mi ha fatto un certo effetto, è stato molto emozionante e gratificante partecipare alla consegna degli E-Book. Grazie a tutti!!!

  • Un altro importante obiettivo è stato raggiunto…una grande opportunità e un bel servizio per i pazienti ricoverati.
    E’ sempre più significativa la nostra associazione L’Arcobaleno della Speranza Onlus ed io sempre più fiera di sostenerla!!!
    Buona lettura.

  • Un altro obiettivo e’ stato raggiunto!!!!! Complimenti e grazie a chi da anni da speranza, vita, gioia! L’arcobaleno sempre più forte e Stella sempre più grande! Un abbraccio colorato

  • Bellissimo obiettivo!!!. L’arcobaleno comprende e realizza i desideri dei pazienti ricoverati. E’ bello vedere che esistono anche associazioni che REALIZZANO SUL SERIO. E davvero…..Buona lettura.

Lascia un commento

Codice di controllo antispam *