news Obiettivi raggiunti

13° Obiettivo

Obiettivo importante è quello di sostenere anche chi ha bisogno di  pagare un alloggio per potersi curare in un centro lontano dalla propria Regione e dalla propria casa.

Ci è stata fatta una richiesta specifica dai medici del Policlinico Tor Vergata per una ragazza che ha dei grossi problemi economici, e dei gravi problemi di salute, in quanto è affetta da leucemia acuta linfoblastica. Per tale patologia la paziente è stata ricoverata presso UOC Trapianto cellule staminali emopoietiche per essere sottoposta a trapianto di cellule staminali emopoietiche da donatore familiare non compatibile (aploidentico, madre), in considerazione della patologia leucemica a prognosi infausta.

In considerazione della patologia di base e della procedura trapiantologica ad elevato rischio di complicanze, la paziente necessiterà una volta dimessa, di frequenti controlli in regime ambulatoriale e/o Day Hospital per il monitoraggio e la cura tempestiva delle complicanze precoci, da correlare con il trapianto e per eventuale supporto trasfusionale, per un periodo di almeno sei mesi dal trapianto, salvo complicazioni. Per le condizioni cliniche e per la gestione delle complicanze, durante lo stesso periodo la paziente necessita di supporto e assistenza di un familiare.

Non essendo di Roma e non avendo la possibilità di pagarsi un affitto, il personale medico infermieristico si è attivato per aiutare I., e anche noi ci stiamo muovendo,  per quanto ci è possibile, per sostenerla, sperando che anche il nostro piccolo contributo possa esserle di aiuto per affrontare al meglio questo suo difficile percorso, con l’augurio che tutto vada a buon fine.

Sono state diverse, e lo saranno ancora, le richieste di supporto economico per molte famiglie, e che grazie al vostro aiuto sono state esudite; insieme possiamo dare speranza a chi oggi si trova in difficoltà.

Lascia un commento

Codice di controllo antispam *