Questo di Settembre un mese importante per L’arcobaleno della Speranza, due obiettivi raggiunti, anche se è da un anno che ci stiamo lavorando, le questioni burocratiche sono quelle che allungano un po’ i tempi, ma necessarie per farsì che l’acquisto sia utile per il paziente e che agevoli il lavoro del medico.

E’ stata donata una Bike 500 MD conforme alle direttive dei Dispositivi Medicali 93/42/CEE. Per dare la possibilità ai pazienti che devono affrontare un doloroso e lungo periodo di ricovero per essere sottoposti a complicati cicli di chemioterapia, di poter svolgere un po’ di attività fisica per mantenere il tono muscolare che risente pesantemente della terapia e di periodi di inattività forzata.

Alcuni studi hanno dimostrato che l’attività fisica ha effetti positivi per i pazienti ricoverati dopo un trattamento chemioterapico molto forte e dopo un trapianto. E che quindi potrebbe aiutare a contribuire al recupero fisico e psicologico di un paziente.

Questa bike è stata donata in memoria di Silvia Siligato, della quale potrete leggere la storia nel nostro sito

http://www.arcobalenodellasperanza.net/arcobaleno/ciao-silvia-2.html

Silvia durante i  suoi ricoveri aveva espresso il desiderio di acquistare proprio una bike per il reparto. Le offerte raccolte tra i suoi amici e i suoi parenti hanno contribuito a realizzare questo suo desiderio, attraverso la nostra associazione.

 

” Se lotti forse puoi perdere, se non lotti hai già perso.”

 

2 commenti

  1. Questa è una cosa davvero meravigliosa…vedere realizzato un desiderio così grande e importante…complimenti di cuore!!!

  2. Leggere il successo di questo obiettivo mi ha pervaso l’anima di immensa gioia! E’ davvero stupendo vedere il concretarsi di traguardi che prima apparivano tanto distanti!!

    La felicità non è un concetto esprimibile con le parole..la felicità è in tutti quei gesti, parole, sensazioni che ci fanno vibrare l’anima..e in tutti quegli obiettivi più grandi di noi che riusciamo a realizzare!…io ora sono FELICE! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di controllo antispam *

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il contenuto testuale digitato in modo da tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta l'informativa sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati.

Mostra i commenti sul post