news Obiettivi raggiunti

11° Obiettivo – Sonda per Ecocardiogramma+Software

E’ stato raggiunto un altro obiettivo molto importante, grazie anche all’aiuto di una grande banca, che vuole mantenere l’anonimato, siamo riusciti a donare, sempre per i Reparti di Ematologia e Trapianti del Policlinico Tor Vergata (Roma), in aggiunta alla Piattaforma Ecografica Multidisciplinare donata già nel Dicembre 2010, una nuova sonda Phased Array “appleprobe”, Matrix Composite Technology, multifrequenza, a banda larga e multipla in trasmissione e ricezione. Più l’applicazione cardio, doppler continuo CW Steerable, doppler CW pencil e applicazione cardio pediatrica e relativo software.

Questo macchinario dà la possibilità al medico di effettuare le visite direttamente nel reparto senza dover far muovere il paziente che affronta cure chemioterapiche pesanti e che è in stato di aplasia, (una fase molto delicata, in quando si è privi di difese immunitarie e quindi ad alto rischio di infezioni).

Ancora una volta un GRAZIE di cuore a tutti, sia da parte mia che da parte di tutto il personale medico ed infermieristico con cui ho potuto constatare l’importanza del dono, dalla loro commozione avendolo consegnato personalmente.

Stella

Questa la lettera di ringraziamento da parte della Coordinatrice Infermieristica, che ovviamente giro a voi:

Alla cortese attenzione dell’Associazione L’Arcobaleno della Speranza Onlus.

Presidente Maria Stella Marchetti

Oggetto:Un caro ringraziamento da parte di tutto il personale dell’Ematologia del  Policlinico Tor Vergata (Roma) all’Associazione L’Arcobaleno della Speranza Onlus, nella persona di Stella Marchetti, per la Donazione di un software con sonda ecocardiografica.

Carissima Stella,

A nome di tutto lo staff medico ed infermieristico dell’Ematologia, volevo esprimerti ancora una volta, con queste poche righe,un grandissimo ringraziamento per la donazione della sonda e del software per effettuare gli ecocardiogrammi, da applicare all’Ecografo che ci hai donato il Natale scorso.

Questa apparecchiatura ci renderà autonomi nell’effettuare gli ecocardiogrammi per i nostri pazienti,con la collaborazione dei cardiologi,e,principalmente ci permetterà di effettuare questa indagine al letto del paziente.

Siamo convinti che questa donazione possa enormemente agevolare il  personale medico dell’Ematologia e della Cardiologia, nei tempi di valutazione dello stato di salute del cuore,come parametro fondamentale per iniziare i trattamenti terapeutici nei nostri pazienti, di conseguenza, possa essere loro di grande aiuto per usufruire, in tempi brevissimi, di tale metodica sia in routine che in urgenza.

Colgo l’occasione per ringraziare di vero cuore i responsabili della Banca che con la loro generosità e il loro prezioso contributo hanno permesso la realizzazione di questo acquisto.

Per questo e per tutto l’impegno  che continuamente dimostri per noi e, soprattutto, per tutti i nostri pazienti, da tutto lo staff dell’Ematologia parte un  sentito ringraziamento, con la consapevolezza che questo dono delL’Arcobaleno della Speranza Onlus, sia di buon auspicio e di serenità per chi si trova in un momento difficile e doloroso della propria vita.

Continuo a  rinnovare tutta la mia disponibilità  a collaborare insieme a te nell’elaborazione di  progetti finalizzati alla cura e alla qualità di vita dei pazienti Ematologici del Policlinico Tor Vergata e a partecipare a tutte le tue importanti iniziative, sempre con coraggio e passione, come tu ci dimostri quotidianamente.

Un grande abbraccio

Roma , 15 Settembre 2011

Il Coordinatore Infermieristico

dell’Area di Ematologia

Maria Rita Mauroni


Lascia un commento

Codice di controllo antispam *