copertinaAccolgo con entusiamo il supporto richiesto per questo importante Convegno Nazionale, che si terrà il 20 maggio 2016 nell’Aula Anfiteatro Giubileo 2000, del Policlinico Tor Vergata di Roma.

Ne conosco l’importanza avendone usufruito anche io in un momento in cui il mio corpo era devastato e stanco dallo stare male causato dagli effetti della chemioterapia.

“Il con-tatto non è toccare, il contatto  è un atto intenzionale volto a confermare la persona nel suo essere, è un sapere che non deriva dalla conoscenza tecnica ma da una postura della mente e nel sentire, nella dolcezza e nella tenerezza, una competenza corporea nel suo senso più ampio nè troppo rapido nè troppo lento, che da la sensazione dell’accoglienza dell’avvolgimento del contenimento gradevole e rassicurante. Le mani non devono necessariamente muoversi sul corpo perchè parlano un linguaggio sottile anche quando sono ferme, parlano di ancoraggio, di sostegno, di sicurezza, di condivisione alla possibilità di un incontro intimo aperto e trasparente dove si esperimenta vicinanza emotiva e fisica”.

Auguro a tutti voi un buon lavoro, e che molti pazienti possano usufruire di questo  Caring Massage e trarne tutti i benefici possibili.

Maria Stella Marchetti

Locandina_caring-page-0

 

 

 

 

Lascia un commento