Una ragazza di 21 anni, figlia di una paziente che si chiama Marisa, racconta in un video, quello che le è parso dei malati ematologici in questi 5 mesi, mesi in cui si è trovata e si troverà ad accudire la sua mamma…

 

Il video è rivolto a tutti coloro che per fortuna non si ritrovano a vivere questa esperienza e che quindi non hanno la benchè minima idea di cosa significhi viverla…in realtà è un messaggio di speranza…è un messaggio che dovrebbe risvegliare gli animi e aprire le menti affinchè si capisca l’importanza delle donazioni di sangue o di quelle del cordone ombelicale… fonti di vita“.

Maria Concetta

11 commenti

  1. Ciao Maria Concetta, il video che hai fatto è molto bello, è il racconto di una ragazza giovane che si trova, purtroppo, ad affincare questo male. Non lo stai vivendo direttamente, ma da quello che hai scritto è come se tu lo stessi vivendo in pieno, perchè hai percepito quelle sensazioni, in cui in un qualsiasi momento della vita, ad una farfalla vengono tarpate le ali, e non può più volare… Ma io mi auguro, che sia tua mamma, e tutte le persone che in questo momento non possono volare, possano tornare a farlo molto, ma molto presto.
    Il messaggio alla donazione è fondamentale, e ti ringrazio di aver inserito anche l’arcobaleno della speranza nel video, ora anche il tuo arcobaleno.
    Ti abbraccio e saluta mamma Marisa
    GRAZIE 🙂

  2. Quello che il cuore di una ragazza può dire,tanta malinconia,ma allo stesso tempo tanta forza e tanto coraggio..
    Forza per la tua mamma!
    Spero che ancora più persone possano capire l’importanza di donare

  3. Questo video è meraviglioso,come la tua anima e le tue riflessioni,non posso che tifare per te e la tua grande mamma combattente e sperare insieme in quella rinascita a nuova vita.
    Anche tu avrai tanto da dare e da insegnare,come già stai facendo,continua a essere testimone della tua esperienza nella tua vita.

  4. cara marisa ho letto le tue poche righe ed ho visto il video belle parole dettate dal cuore di una figlia che si trova davanti all’età tua una piramide che deve scalare pian piano insieme alla sua mamma,cmq chi ti parla è una mamma come tante che ha avuto il privilegio di avere accanto 2 figlie ancora giovani come te nel momento + buio della sua vita,anche loro nn credevano che io potessi avere il linfoma,a malincuore mi hanno accettata senza capelli e con amore erano con me in ospedale quando facevo le terapie da ricoverata,da mamma ti chiedo che devi scalare la piramide e vedrai che quando arriverai in cima con la tua mamma toccherete il cielo con il suo bel sole che vi riscalderà il cuore,in bocca al lupo….marianna.ps adesso la mia figlia maggiore si è sposata e mi ha promesso che se potrà in futuro farà donazione del cordone ombelicale….

  5. oltre ad essere un bel video, ben montato e con una musica di sottofondo ben scelta, è anche istruttivo e molto toccante. complimenti a questa ragazza, che ha saputo renderlo tale. I-ronica

  6. Bellissimo (^_^) e tremendo allo stesso tempo.
    La malinconia..la paura ..l’incertezza del domani che trapela dalle parole scritte in questo video.
    Ma anche speranza …voglia di ricominciare …quella speranza che ti aiuta a sperare che ad ognuno di noi abbia il suo domani.
    bellissimo per tutti questi motivi.un bellissimo insegamento della forza di chi ogni giorno combatte il mostro…!!
    Come già ho deto a volte a Stella ed ho scritto nelle,pagine del sito….donare non dovrebbe essere una scelta facoltativa …ma bensì un obbligo ..perchè io ritengo sia pazzesco che si debba “sperare” che qualcuno decida di…lasciare qualcosa…che x altro nn servirebbe a nulla, x salvare la vita a molte persone …la trovo uan follia…
    Donare dovrebbe essere parte di una educazione civica che molte persone hanno scordato..
    donare dovrebeb essere fonte di orgoglio…..
    donare dovrebbe essere un obbligo xkè fà la differenza per molte persone..
    e poi come spesso scrivo io agli amici…DIVIDERE RENDE FELICI IL DOPPIO…!
    CONDIVIDERE L’AMORE X MOLTIPLICARE LA FELICITA’…
    DIMINUIRE LA SOFFERENZA X AUMENTARE LA GIOIA….
    SOTTRARRE IL DOLORE X AUMENTARE LA SERENTA’ un abbraccio forte..Lory AUGURI A TUTTI X UN DOMANI MIGLIORE

  7. Grazie ragazzi…anche se non vi conosco di persona sono strafelice che a tutti piaccia il video…vorrei dirvi che a Stella va un ringraziamento speciale perchè io le ho mandato il video e lei lo ha reso ancora più speciale…grazie…

  8. Maria Concetta, il video piace molto, ma non voglio prendermi i meriti che non mi spettano, per realizzare questo video, siamo state aiutate anche da Fabiana, è lei che lo ha montato 😉

  9. 🙂 innanzi tutto ti chiedo scusa se ho tardato a montare il video,ma imprevisti tecnici mi hanno impedito di lavorare..
    Quando Stella mi ha chiesto di aiutarvi a montare il video,ho subito detto si,quando sento parlare da Stella o leggo il sito,entro come in una sorta di trance,cercando di capire come vi sentite o cosa passate.. L’ho indirettamente passato anche io,con due persone molto care..
    Montando il video ho cercato semplicimente di capire quello che stai provando..
    So che non è facile,e so che non devi mai demordere e mollare.
    Grazie a te,di tutto cuore per le emozioni che mi hai dato
    Fabiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il contenuto testuale digitato in modo da tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta l'informativa sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati.

Commenti sul post