Pasqua nei reparti oncoematologici del Policlinico Tor Vergata

Pasqua 2025 Anche quest’anno, l’Associazione L’Arcobaleno della Speranza ODV ha voluto essere vicina ai pazienti ricoverati nei reparti di Degenza, Trapianto e Day Hospital del Policlinico Tor Vergata di Roma. Grazie alla preziosa collaborazione del personale sanitario, abbiamo fatto arrivare i nostri auguri e un piccolo pensiero pasquale a chi sta affrontando un momento delicato…

Tre giorni della Pedalata della Speranza: perché un malato di tumore non si senta mai solo

Una pedalata 350 Km, carica di emozioni, sorrisi e umanità, un messaggio di vita. Si è conclusa con grande partecipazione e commozione la Pedalata della Speranza 2025. Tutto è nato da un’idea semplice e audace, come spesso accade nelle cose più vere. L’ematologo Roberto Laudati, oggi anche ex paziente oncoematologico, ha immaginato qualcosa che andasse…

Da un sogno alla Residenza: nasce la Residenza Oriana Daniello –

Accoglienza e solidarietà: inaugurata la Casa AIL “Residenza Oriana Daniello” presso il Policlinico di Tor Vergata Roma, 20 marzo 2025 – Offrire un sostegno concreto ai pazienti ematologici costretti a lunghi periodi di cura lontano da casa: con questo obiettivo oggi è stata inaugurata la Casa AIL “Residenza Oriana Daniello”, situata in via Cesare Brandi,…

Festa del Papà in Oncomatologia: Un Gesto di Speranza e Vicinanza

Una giornata speciale, un piccolo gesto che racchiude un grande significato. In occasione della Festa del Papà, l’Associazione L’Arcobaleno della Speranza ODV ha voluto essere accanto ai pazienti del reparto di Oncomatologia del Policlinico Tor Vergata, portando loro un segno di affetto e solidarietà. Grazie alla collaborazione del personale sanitario, sono stati consegnati omaggi speciali…

Believe it! Sogni e miracoli di periferia – Teatro Sette

Ieri sera, 19 marzo 2025, il Teatro Sette di Roma ha ospitato un pubblico caloroso e partecipe, composto da sostenitori e amici dell’Arcobaleno della Speranza, per assistere allo spettacolo “Believe it! Sogni e miracoli di periferia”. L’atmosfera era vibrante e l’energia tangibile, mentre gli attori, con una recitazione intensa e profondamente neorealistica, hanno saputo coinvolgere…