news

14 giugno Giornata Mondiale del Donatore di Sangue – Policlinico Tor Vergata

Donazione 11 Giugno 2018 (27)Ogni anno, il 14 giugno, i paesi di tutto il mondo celebrano la Giornata mondiale del donatore di sangue. L’evento serve per ringraziare i donatori di sangue volontari e non retribuiti per i doni di sangue salvavita e per sensibilizzare sulla necessità di donazioni regolari per garantire la qualità, la sicurezza e la disponibilità di sangue e prodotti sanguigni per i pazienti bisognosi. La trasfusione di sangue e di prodotti sanguigni aiuta a salvare milioni di vite ogni anno. Può aiutare i pazienti che soffrono di condizioni potenzialmente letali a vivere più a lungo e con una maggiore qualità della vita e supporta complesse procedure mediche e chirurgiche. Ha anche un ruolo essenziale, salvavita nell’assistenza materna e infantile e durante la risposta di emergenza alle catastrofi naturali e provocate dall’uomo.

Ringraziamo tutti coloro che hanno accolto il nostro invito nel partecipare a questa importante giornata, a partire dal Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, della specialità Taekendo di Nettuno, capitanati dal Sost. Commissario Nicola COLOMBO, che con entusiamo sono diventati parte attivi di questa importante giornata.

Grazie al lavoro instancabile di tutto il Centro Trasfusionele del Policlinico di Tor Vergata, coordinato dal Prof. Gaspare Adorno, e alla sempre presente Direttrice Generale la Dott.ssa Tiziana Frittelli che con la Sua presenza ringrazia uno ad uno chi dedica del suo tempo per salvare la vita agli altri.

Donare il sangue rappresenta il più grande atto di vita che chiunque può compiere.
(Margaret Chan, direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità)

UNITI SI VINCE!!!

 

Lascia un commento

Codice di controllo antispam *

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il contenuto testuale digitato in modo da tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta l'informativa sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati.