Venerdì 23 Marzo, presso l’Auditorium  Ennio Morricone della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di  Tor Vergata (Roma),  alla presenza di oltre 400 persone, si è svolto uno spettacolo eccezionale.

Si sono alternati sul palcoscenico prima Marco Passiglia, un giovane comico emergente, molto sensibile alle attività della nostra Onlus, per la quale si era già prodigato facendo trascorrere un pomeriggio spensierato ai pazienti nei reparti di ematologia, trapianti e day hospital del Policlinico Tor Vergata, e ospitandoci in un suo spettacolo all’Ombra del Colosseo, che ha riscaldato il pubblico con le sue gag.

Poi si sono esibiti i “Fuori Tempo” cantando e suonando magnificamente le canzoni di Ligabue. Di questa band faceva parte anche Andrea, il tastierista, che purtroppo ci ha lasciati pochi giorni fa proprio a causa di una leucemia contro la quale ha lottato con tutte le sue forze per alcuni anni. Anche loro sono vecchi amici dell’Arcobaleno della Speranza poiché hanno fatto altri concerti per raccogliere fondi da destinare agli scopi della nostra Associazione.

Infine il grande successo della serata è stato suggellato dall’intervento del famoso comico romano Antonio Giuliani che ha intrattenuto il pubblico con tanta simpatia per oltre un’ora,  con battute esilaranti per le quali le risate erano incontenibili. Al termine, Antonio, ormai coinvolto emotivamente dagli scopi umanitari dell’Associazione e dal calore trasmesso dalle persone presenti, ha promesso di continuare a collaborare attivamente e a scopo benefico con l’Arcobaleno per raccogliere altri fondi, confermando la sua grande generosità.

Ringraziamo la Sezione Attività Culturali di Ateneo – l’Ufficio Affari Sociali – Il Preside della Facoltà di Lettere – il Magnifico Rettore che ci hanno ospitato nel loro splendido Auditorium.

Un grazie va a Federico Terenzi che ha presentato la serata, alla Dott.ssa del Reparto Degenze di Ematologia, Maria Ilaria Del Principe che ci ha spiegato l’importanza della donazione, alla Dott.ssa Maria Rita Mauroni Coordinatrice Infermieristica che ci emoziona ogni volta che ci parla dell’Arcobaleno, entrambe del Policlinico Tor Vergata, ai tecnici e a tutti quelli che in qualche modo hanno collaborato alla riuscita di questa magnifica serata.

Inoltre grazie allo sponsor BluDental Italia, ormai nostro convinto sostenitore,  e soprattutto a TUTTI VOI, che avete partecipato numerosi e che ci avete scaldato con i vostri applausi, le vostre risate, il vostro calore e con la vostra generosità.

Naturalmente GRAZIE a MARCO, a Luigi e alla band “FUORI TEMPO” e ad ANTONIO, che con la loro bravura e disponibilità hanno reso questa serata unica ed indimenticabile.

UNITI SI VINCE!!!


13 commenti

  1. Questa serata è stata un vero STANDING OVATION…un bel successo, un evento davvero eccezionale, una serata piena di vita, piena di tante emozioni e di tutto il nostro immenso Arcobaleno 😉 Tanti complimenti e mi permetto di dire…GRAZIE!!!

  2. Serata all’insegna dell’emozione e delle risate, una serata indimenticabile, unica, speciale…soprattutto perchè lì oltre, a noi, c’erano anche i nostri angeli…coloro che hanno combattuto con tutte le loro forze fino all’ultimo sempre con il sorriso sulle labbra…..il nostro angelo d’onore Andrea Saleggia, accompagnato dall’angelo che è mio marito e il mio Amore Umberto Leonoro! Sono super felice di aver partecipato all’evento e ringrazio l’arcobaleno della speranza per tutto quello che ha fatto e che continua a fare per chi c’è e chi no! Grazieeeeeeeee……siete unici……UNITI SI VINCE!!!

  3. Lo spettacolo a cui tutti volevano partecipare…anch’io da lontano avevo già programmato tutto per esserci, perchè me la sentivo che sarebbe stato un grandissimo evento, ma poi…diciamo che ho dovuto rinunciarci. E allora faccio finta di essere arrivato troppo tardi e anzichè trovare le porte aperte trovo le immagini. Quanti bei sorrisi e quante facce allegre che ci sono, e quanti eravate…riesco anche a sentire la musica… con un angelo particolare alla tastiera, e le risate a crepapelle di tutti voi e di tutti gli angeli che erano in prima fila…vi siete accorti del tutto esaurito?
    io leggo davvero queste emozioni nelle immagini perchè sono i vostri visi e i vostri sorrisi che sono veri, come sono vere le emozioni che avete provato.
    Siete stati tutti grandissimi, e spero proprio di essere con voi alla prossima occasione, perchè restare fuori dalla porta a guardare le foto non è come essere dentro e restare senza fiato dall’emozione. Grandissimi, vi voglio bene.

  4. Quanta emozione nel vedere l’Auditorium pieno di gente! Persone anche in piedi o sedute sugli scalini venute fin lì per essere vicini a noi e fare in modo che la serata riuscisse, serata che è stata veramente entusiasmante e trascinante, pur nel tema doloroso della malattia e del ricordo di chi non è più tra noi. Persone che magari non vedevo da tanto tempo ma che sono venute per portare un saluto e un gesto di conforto, che volevano testimoniare di essere vicino a noi che cerchiamo di combattere contro questa malattia, altri genitori che hanno perso i loro ragazzi ma che come me e mio marito vogliono continuare nel loro ricordo a far qualcosa di utile per chi ancora sta combattendo questa battaglia. Ex pazienti che sentono il dovere di testimoniare che ce se la può fare e che si impegnano per alleviare le sofferenze degli altri, come Ezio, e altri di cui non so il nome ma che ci sono vicini in tanti modi. E poi il sorriso dei nostri angeli che ci ha aiutato nella buona riuscita della serata, e la generosità degli artisti intervenuti senza nessun compenso. Un abbraccio a Stella che strenuamente si impegna a mantenere alta la speranza di potercela fare, e cerca di migliorare la vita dei paziente del reparto di Ematologia del PTV, reparto al quale mando un sentito ringraziamento per gli sforzi fatti nel curare chi ci è passato, regalando oltre le cure, anche umanità e amicizia.
    A presto a tutti alla prossima iniziativa!

  5. Grazie all’Arcobaleno della Speranza e a tutti coloro che hanno contribuito ad organizzare questa splendida serata,come al solito oltre alla commozione ci sono state anche tanta bella musica e tante risate….che fanno bene all’anima.
    Sono molto contenta di aver contribuito,anche se in minima parte ad informare e a dare testimonianza dell’importanza di questo gesto per il nostro reparto e principalmente per tutti i nostri pazienti che potranno beneficiare del prezioso aiuto che l’Arcobaleno della Speranza è sempre pronto a dargli, con tanto altruismo e tanto amore.
    Grazie a tutti i ragazzi dei Fuori Tempo che,con le loro note, hanno toccato ed emozionato i nostri cuori.
    Grazie a Marco Passiglia e ad Antonio Giuliani ,persone veramente eccezionali,che ci hanno fanno sorridere nonostante i pensieri tristi per tanti nostri amici che non ci sono più, ma che abbiamo voluto ricordare con simpatia e affetto.
    Grazie a te Stella che,con energia e passione continui a trasmettere,infaticabilmente, in tutti noi tanta speranza e tanto ottimismo di cui abbiamo tutti bisogno per continuare a credere.
    Spero tanto che la fiamma della solidarietà non si esaurisca mai,che continueremo a lottare insieme e che il sostegno di tutte le straordinarie persone che ci hanno seguito fino ad oggi sia contagioso e si diffonda in tanti cuori.
    Con sincera gratitudine e grande affetto.
    Maria Rita Mauroni

  6. Partecipare a questa serata è stato la mia idea fissa dell’ultimo mese!E non sto scherzando!Non sarei potuta mancare per nulla al mondo…ho riso, ho pianto un pò, mi sono commossa, ho abbracciato persone che non vedevo da un pò di tempo…ho sentito vicine tutte quelle persone con cui ho condiviso mesi di sofferenza e che fisicamente non sono più con noi… TUTTO QUESTO è L’ARCOBALENO ED ANCHE DI PIù!! che serata incredibile!Grazie Stella, grazie ragazzi per aver reso indimenticabile un venerdì di fine marzo…

  7. ‎… a me dispiace dirlo, sapendo che legge anche chi non c’era venerdì sera.. NON vorrei metter il dito nella piaga..
    ma è stato tutto veramente MOLTO BELLO.. e ancor di più, EMOZIONANTE!!! Da peli dritti sulle braccia!!!
    Risate, tante.. anche lacrime, perchè no.. pure quelle son Emozioni.. che han suscitato non penso soltanto in me, Ricordi e tanta voglia di FARE.. voglia di ridere.. di cantare.. di scherzare.. di urlare.. di Vivere.. e da lì, nasce la Voglia di FAR VIVERE al meglio chi ti sta intorno.. chi Ami.. e chi neanche hai mai visto in tutta la vita tua!!! … e Il tutto era contornato da una platea colorata e vogliosa di partecipare a Quell’Evento!!! ;o)
    Brava Maria Stella Marchetti.. non mi stancherò mai di dirti quanto mi piace come organizzi Tutto Questo!!! … anche perchè so che lo fai col Cuore!!! ;o)

  8. Che dire della serata di venerdì…se non che è stata una serata speciale,unica per la partecipazione di due comici Marco Passiglia e Antonio Giuliani bravissimi e generosi e allietata da buona musica ,una serata piena di emozioni che hanno coinvolto tutti .
    Emozioni forti che risvegliano le coscienze e fanno comprendere quanto sia importante essere generosi e DONARE.
    Un grazie all’Arcobaleno e alla grande Maria Stella,per il suo entusiasmo contagioso e il suo eccezionale lavoro.

  9. SERATA INDIMENTICABILE ORGANIZZATA CON CURA DA MARIA STELLA.GRAZIE PER QUELLO CHE FAI PER MIGLIORARE LA DEGENZA DEI PAZIENTI NEL REPARTO DI EMATOLOGIA AL PTV.IL TEATRO ERA STRAPIENO UNA SERATA RICCA DI RISATE MA ANCHE EMOZIONANTE, SI SENTIVA LA PRESENZA DEI NOSTRI ANGELI CHE HANNO COMBATTUTO FINO ALLA FINE COME IL NOSTRO ANGELO ANDREA, ERA LI A DAR FORZA AI SUOI AMICI E LA SUA FAMIGLIA E AI FUORI TEMPO IL SUO GRUPPO CHE HA FATTO UNA GRAN BELLA MUSICA.GRAZIE AD ANTONIO GIULIANI E MARCO PASSIGLIA 2 GRANDI COMICI, CI HANNO FATTO FARE TANTE SANE RISATE NONOSTANTE I PENSIERI TRISTI.SPERO DI PARTECIPARE PRESTO AD UN ALTRO EVENTO.GRAZIE A TUTTI.VANDA

  10. Finalmente una serata piacevole, divertente, coinvolgente, commovente… dall’inizio alla fine! E che inizio!! E che finale!! E che musica! E che ve lo dica a fare?! 🙂
    Grazie Presidente, perchè quello che fai aggiunge sempre un nuovo colore al nostro Arcobaleno 😉

  11. ciao stella, volevo di nuovo ringraziarti per la bellissima serata di ieri; è durata tanto, ma non ce ne siamo neanche accorti!!!è stata piacevolissima!un esilarante antonio giuliani e dei bravissimi e apprezzabilissimi fuori tempo;non li conoscevo, ma mi hanno fatto commuovere alcune loro canzoni(e preciso che non sono 1 simpatizzante del liga); ma era lampante la presenza nelle loro canzoni di un sentimento vero, rivolto a qualcuno che non c’è +.questo è arrivato anche senza conoscere fatti e persone.in + il tuo intervento, quello della caposala e della prof.ssa sono stati illuminanti e hanno centrato il discorso della sensibilizzazione!!!usciti dalla sala, io, mio marito e mio fratello ci siamo guardati e abbiamo deciso che faremo il possibile x diventare donatori!!!se, come credo, può esser questo il fine (o uno dei) dell’evento…beh ci siete riusciti!!!

  12. Una serata eccezionale che ho avuto l’onore di presentare! Ci sono state forti emozioni, complimenti veramente a tutti e come dice il motto dell’associazione UNITI SI VINCE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il contenuto testuale digitato in modo da tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta l'informativa sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati.

Commenti sul post