L’Arcobaleno torna a portare i sorrisi dal vivo: Natale in presenza: finalmente!

Amici cari, simpatizzanti e associati, come ricorderete lo scorso anno il nostro evento di Natale venne realizzato – grazie all’idea del nostro più grande supporter Marco Passiglia – con modalità online a causa della pandemia Covid-19.

Quest’anno ci siamo determinati, adottando tutte le cautele possibili, a tornare in presenza, anche per portare un segnale importante di rinascita. Certo, avevamo mille paure, ma armati di mascherine e gel igienizzanti siamo riusciti a riempire il Teatro Italia di Roma, con grande sorpresa anche per noi visti i tempi critici. La risposta è stata entusiasmante, a riprova che vogliamo tornare ad incontrarci e a scambiarci gli auguri di persona!

Con il grande supporto dell’Associazione Assocentauri, formata da appartenenti alla Polizia di Stato, si è svolta una bellissima serata con tanti artisti che ci hanno regalato risate e spensieratezza e tanta solidarietà.

Dopo la presentazione delle due Associazioni, che hanno l’obiettivo comune di aiutare chi ha bisogno, la parola è passata al Prof. William Arcese, per molti anni Direttore U.O.C. Trapianto Cellule Staminali per l’Area Funzionale Oncoematologica – Dipartimento di Oncoematologia della Fondazione Policlinico Tor Vergata di Roma, che ha rivolto alla nostra Associazione parole di elogio.

Poi è stata la volta dei saluti da parte del Dott. Francesco Quagliariello della Direzione Aziendale Policlinico Tor Vergata; anche lui ha voluto rivolgere importanti parole di encomio per le attività che riusciamo a portare avanti in favore dei pazienti e dei familiari, anche in questi tempi in cui è difficile assicurare la presenza dei volontari.

A fare gli onori in casa Arcobaleno, Marco Capretti che, durante la serata, ha fatto alternare sul palco moltissimi Artisti che hanno deciso di dare il loro contributo all’evento e che ci onorano da anni del loro costante supporto.

Marco Passiglia e Gianfranco Phino, in particolare, sono da sempre le nostre colonne portanti e non mancano mai di trascorrere il Natale con noi. Poi è tutto un alternarsi di risate tra le magie di Alberto Alivernini e le battute a non finire di tutti gli altri comici: Angela D’Onofrio, Fabrizio Di Renzo, Fabrizio Gaetani, Luciano Lembo, Claudio Sciara, I Sequestrattori.  Non potevano mancare le bellissime coreografie della compagnia StanzeBit di Valeria Andreozzi e la cantante Lavinia di Gisi Luttazzi che ci ha emozionato con le canzoni di Aretha Franklin.

La serata è stata un grande anzi, un grandissimo successo! Ringraziamo ancora Assocentauri che ha sposato la nostra causa, tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto e, soprattutto, tutte le persone presenti che ci hanno riempito di calore e solidarietà: i nostri medici, le nostre volontarie, i pazienti e le loro famiglie e il caro Babbo Natale Fernando di Virgilio.

L’Associazione Arcobaleno della Speranza torna a portare un sorriso, dal vivo, e augura a tutti un sereno Natale, perché “Uniti si vince”, sempre!

Maria Stella Marchetti

Foto Stefano Casavecchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il contenuto testuale digitato in modo da tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta l'informativa sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati.

Commenti sul post