Rabbia, Dolore, Angoscia…Solitudine…ha così inizio la mia storia…

Avevo appena partorito due gemelli prematuri…uno di 790gr e l’altro di 900gr…la prima corsa per la sopravvivenza…Dopo neanche un mese, la scoperta sul mio collo un bozzo di circa tre cm.

In 15 gg biopsia..esami…tac…midollo…pet.. E nel frattempo…nei miei occhi..si leggeva paura..guardavo mia figlia (3anni)…e piangevo…andavo in terapia intensiva ai miei gemelli…e fiumi di lacrime..poi sono arrivate le risposte!… “Sig.ra Lei ha un linfoma di hodgkin..IV Stadio..iniziamo la terapia fra due settimane”

Ero li seduta…guardavo il medico…vedevo le sue labbra che si muovevano, ma io non lo ascoltavo…dai i miei occhi…tante tante lacrime..poi…il .Silenzio…smisi di parlare.. 24/04/2012…reparto di ematologia del policlinico di Bari….Dio quanta gente…mi mancava il respiro…erano dei fantasmi…e pensai..”anch’io diventerò così!!!”

Piansi tanto..mia sorella cercava di consolarmi..ma nulla..e nessuno poteva farmi cambiare idea!!! In quel giorno iniziai la terapia…mia sorella mi è stata accanto…x tutto il tempo..anche con il supporto di una psicologa..bravissima..e dolcissima.. Ma il peggio nn era ancora arrivato..nel frattempo i miei gemelli erano finalmente a casa..ma poi il destino ha voluto mettermi ancora una volta a dura prova..la scoperta della malattia dei miei gemelli, una malattia rara..necessitavano urgentemente di trapianto di midollo, altrimenti sarebbero morti…la corsa a Roma..e credetemi nn c’è cosa piu brutta di fare la chemioterapia assieme a due bimbi di soli 6 mesi…ma credetemi io la mia forza l’ho presa proprio da loro..

I bambini affrontano il tutto con l’innocenza e con il sorriso.. I miei bambini sono stati Guerrieri da quando hanno emesso il loro primo respiro, ed io non potevo deluderli..e quindi mi sono guardata..ho guardato loro ed ho detto… Bimbi miei…Vita chiama Vita…

FORZA ABBRACCIAMO IL NEMICO E DISTRUGGIAMOLO!!! ED ORA GIUDICATE VOI…. FORZA RAGAZZI…SIAMO DEI GUERRIERI!!

Annalisa G.

16 commenti

  1. Che dire siete grandiiiiiiiiiii forza a tutti e tre “uniti si vince”!!!!!!!! Frase piu’ giusta per questa storia non poteva esserci e quindi sempre avantiiiiiiiii con tanta forza e coraggio siete dei grandi guerrieri un bacio grande con tanto tanto affetto .
    Rita 🙂

  2. Mamma mia il freddo addosso che dire non trovo le parole……certo che ne hai avuto di forza non solo tu ma anche i piccoli
    Forza guerrieri forza auguro una lunga e buona vita a voi e a lla vostra splendida mamma >3
    Milly

  3. cos’è una guerra, una battaglia….sentire scoppi di bombe, rumori assordanti e pianti disperati….questa è la battaglia che l’uomo combatte contro se stesso inspiegabilmente. Ma esiste anche un’altra guerra, un’altra battaglia, quella contro le malattie,quella che l’uomo si trova a combattere da solo contro un nemico che sembra sempre immenso;anche qui si vedono le lacrime, si sentono i pianti, si tocca la disperazione……ma leggere le tue parole cariche di rabbia,di forza e di speranza, fa pensare subito alla quiete della vittoria che meritate tu e i tuoi dolcissimi piccoli guerrieri. Insieme sarete il simbolo del motto UNITI SI VINCE, e noi aspetteremo in trepidante silenzio il vostro grido di vittoria. Un grande abbraccio e tanta tanta forza..

  4. Delle volte resto senza parole……. al peggio nn c’è mai fine ….. ma grazie a Dio nn sempre le cose vanno nel verso sbagliato e la strada da scoscesa e insidiosa può anche tornate dritta e serena …. auguro a te e ai tuoi splendidi gemelli un futuro sereno e radioso insieme. Siate l’uno la forza dell’altra in bocca al lupo!!!!!!!

  5. Compimenti!!! La tua forza e la tua carbietà ti fanno onore!!! E’ vero tu hai dato loro la vita e loro ti hanno dato la linfa per sostenere questa battaglia!!! Ora godetevi la vita e la serenità… Un abbraccio

  6. Queste cose, per assurdo, mi fanno sentire fortunato, nonostante il brutto momento che sto passando o meglio che sta passando mia moglie, due trapianti di midollo in sette anni, l’ultimo recente, risalente a giugno 2013. Mi rendo conto, come dice Anna che al peggio non c’è mai fine. Ma di fronte a due bimbi che affrontano con una spaventosa naturalezza il calvario delle chemio non può non venirti la forza ! Vita chiama Vita ! Forza tenete duro !

  7. Ho ancora i brividi. La vita può essere assurda e beffarda certe volte, e per fortuna poi anche tanto vitale. Riprendetevi tutto, che l’Amore possa tenervi così uniti, vincenti e felici insieme.

Lascia un commento