news

Paola Cortellesi in visita ai pazienti oncoematologici del Policlinico Tor Vergata

Copertina

Ieri 9 marzo, per i pazienti delle Unità Operative di Oncoematologia del Policlinico Tor Vergata di Roma, è stata una giornata davvero speciale perchè hanno ricevuto una visita eccezionale da parte dell’attrice Paola Cortellesi che in punta di piedi ha iniziato ad entrare nelle stanze del reparto di Degenze, del reparto Trapianti proseguendo fino al Day Hospital… con rispetto a quel silenzio di sofferenza, che regna sovrano in chi lotta per la vita, è riuscita a portare loro un raggio di sole, una speranza carica di sorrisi, quel sorriso vitale che Lei sa trasmettere a tal punto da far riacquistare forze a chi da giorni non riusciva neanche ad alzarsi dal letto, anche semplicemente per farsi un selfie ricordo con Lei ed inviarlo subito a parenti e amici, provando una semplice emozione che per loro è vitale. A volte basta un sorriso contagioso per creare un miracolo!

La sensibilità di Paola Cortellesi è stata una bella conferma così come è stata sorprendente la sua premura verso i pazienti, verso il personale medico ed infermieristico… vogliosa di fare loro domande ed i pazienti attenti ad ascoltare le sue parole incoraggianti ed infine i suoi abbracci sinceri hanno regalato loro calore ed un sorriso con una stretta di mano, tutto questo è stato davvero una forte emozione.

Tantissimi sono stati i complimenti che l’attrice ha ricevuto da parte di tutti i presenti e anche da parte di tutti noi che ancora una volta la ringraziamo immensamente per il tempo dedicato a chi sta combattendo la propria battaglia.

Un grazie di cuore al nostro gancio Priscilla, alla cui mamma e a tutti i pazienti come lei mandiamo un augurio di pronta guarigione.

4 Commenti

  • Paola Cortellesi è fantastica e questo grande gesto ne è la conferma… bellissima iniziativa,Grazie!

  • Cara Paola, lascio qui un breve messaggio che spero tu riesca a leggere. La tua presenza nel “girone infernale” ha regalato un momento di serenità, una boccata di aria fresca, un lampo di VITA, una speranza nelle cose impossibili. Quanti di loro avrebbero mai immaginato di abbracciarti in quel luogo cosi lonatano da TUTTO? Sono felice che i pazienti abbiano ricevuto questo spiraglio di luce ma sono ancor più contenta per te … si proprio per te.
    Nel pieno della salute hai potuto toccare con mano il calore, l’amore e la speranza che solo chi soffre riesce a dimostrare in modo puro e incondizionato.
    Il “malato” in genere e in particolare questo tipo di “malato”, attaccato alle spalle a tradimento quando meno se lo aspetta da un male gravissimo, entra in una dimensione parallela alla vita dove nulla è importante se non guarire. È una dimensione candida dove il materialismo e le cattiverie del quotidiano non esistono. Oggi sei stata privilegiata hai donato tanto ma hai ricevuto ancor di più. Sono certa che saprai farne buon uso. GRAZIE di tutto…..
    Anna

  • Grazie Paola ❤ Per un anno ho cercato di portare il mio sorriso in quelle stanze e in quei corridoi … vedere te li mi emoziona e mi fa riflettere … Un sorriso è vero non costa nulla ma porta un raggio di sole a chi lo riceve. Grazie ancora Paola … semplicemente stupenda come tutte le persone che abbiamo incontrato li

  • Anche questa volta l’arcobaleno della speranza ci ha regalato una grande sorpresa.
    Pazienti , infermieri , medici dei tre reparti di oncoematologia hanno potuto incontrare con emozione Paola Cortellesi.
    Bravissima attrice con una straordinaria umanità ha regalato saluti, abbracci , incoraggiamenti e foto per tutti .
    Parlandole ho potuto capire la stima che ha per noi professionisti che lavoriamo in questi reparti e la sensibilità che nutre verso i pazienti oncoematologici e verso chi fa volontariato .
    Ai pazienti resta un bellissimo ricordo e tanti selfie , una mattinata di festa .
    Grazie Paola per la tua disponibilità.
    Annalisa
    Infermiera dh oncoematologia

Lascia un commento

Codice di controllo antispam *

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il contenuto testuale digitato in modo da tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta l'informativa sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati.