Eventi news

Oggi la Donazione in DIVISA al PTV in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

14 Giugno 2017 (140)“11 GIU – Gentile Direttore,
Antonio, Luca, Maria (i nomi sono di fantasia), sono tre giovani pazienti, con i sogni interrotti dal linfoma, che da mesi hanno bisogno di trasfusioni come tanti altri che curiamo al nostro Policlinico sotto lo sguardo attento e di altissima professionalità e umanità dei nostri medici e infermieri del reparto di Ematologia e Trapianto delle Cellule Staminali.

Abbiamo bisogno di sangue e i donatori sono pochi.”

Così in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, in molti hanno accolto il nostro appello:

Oggi la Donazione in DIVISA al PTV: la Scuola dei Vigili del Fuoco e gli atleti delle Fiamme Oro della Polizia di Stato presenti al Policlinico Tor Vergata per la giornata mondiale del donatore di sangue.

Il Policlinico e l’Associazione L’Arcobaleno della Speranza ringraziano TUTTI a nome degli ospiti pazienti per il grande gesto di solidarietà. I Vigili del Fuoco ogni giorno fanno qualcosa per gli altri, un grande esempio di impegno sociale e di vita. Grazie di Cuore !

Presenti anche Donatori di Eccezione oltre che di Sorrisi :  Beatrice Fazi , Fabrizio Giannini, Marco Passiglia e Gianfranco Phino, , insieme per la scelta della Vita.

La dr.ssa Frittelli, direttore generale del Policlinico, è la 55° donatrice di questa splendida giornata: un grande successo di Tutti per Tutti ! 

 Per questo, ringraziamo  il Comandante del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, Gioacchino Giomi e il Comandante delle Scuole Centrali Antincendi, Carlo Metelli – che, ancora una volta, hanno mostrato vicinanza a chi soffre e a chi si trova in una situazione di fragilità – e la Vice Presidente del Centro Nazionale Fiamme Oro, Maria Petrone – che con i suoi atleti ha dato dimostrazione di grande senso civico.

Un grazie anche a Martina Martelloni di La Repubblica, e Paolo Famiglietti di RTL per aver ripreso e trasmesso in diretta la nostra giornata piena di forti emozioni

https://video.repubblica.it/edizione/roma/giornata-mondiale-del-donatore-di-sangue-a-tor-vergata-un-appello-di-solidarieta/278575/279178?refresh_ce:

3 Commenti

  • Che dire, ogni volta mi meraviglio di quanto questo Arcobaleno stia diventando importante….
    Poi mi dico, non c’è da meravigliarsi, questo Arcobaleno è nato sotto una buona Stella.
    Complimenti di cuore, ai volontari, ai donatori famosi o anonimi, e a chi crede nellArcobaleno.

  • Grazie a tutti coloro che sono venuti a donare e a rendere questa giornata cosi emozionante. Quattro anni esatti fà proprio a giugno, quando stavano per dimettermi avevo necessità di trasfondere…e non c’era il sangue… so cosa significa!!! Avanti tutta. Uniti si vince. Grazie al Presidente e a tutti coloro che ci sostengono.

  • grazie a tutti per questa giornata emozionante . Grazie alla nostra Presidente che ogni giorno rende l”Arcobaleno sempre più colorato . Uniti si Vince .

Lascia un commento

Codice di controllo antispam *