Posso scrivere… anche l’ultimo desiderio, IL MIO SOGNO, si è realizzato e cresce giorno dopo giorno…
la mia piccolina, l’amore più grande della mia vita, il mio raggio di sole, mia vita e mia forza, MIA FIGLIA Miriam!

Mi avevano detto che non sarebbe stato possibile, ma io non ci ho mai creduto!

Si avvicina la data del 10 maggio… il giorno nefasto in cui il mondo mi crollò addosso, il giorno in cui la mia vita cambiò binario per sempre… da quel giorno sono passati 5 anni e le priorità della mia vita si sono capovolte. In cima c’è l’amore per la mia famiglia per i miei amici e il mio pensiero speciale va a Stella e a Anna, due AMICHE dell’arcobaleno, due splendide donne forti e coraggiose. Senza questa “esperienza”, senza l’ematologia, senza il trapianto, le nostre vite non si sarebbero mai incrociate…ovvio ne avremmo volentieri fatto a meno!! Ma a questo punto cerchiamo di coglierne il buono….la nostra amicizia ne è fulgida dimostrazione!

 

Come la nostra quotidiana campagna nel promuovere la donazione di sangue e nel sensibilizzare le persone a donare il cordone ombelicale e a tipizzarsi.
Lo ripeto senza mai stancarmi: Miriam è figlia di tutti quegli anonimi angeli che giorno dopo giorno concedono ai pazienti ematologici un po’ di respiro… un giorno in più nel lungo difficile e tortuoso cammino verso la guarigione!
GRAZIE RAGAZZI , avanti tutta, senza di voi né Miriam né io saremmo qui a goderci la vita!!!! DANDO SI RICEVE!
Con questo post voglio poi ringraziare le persone che ci sono rimaste accanto nei momenti più bui… la loro mano non ci ha mai lasciato… Grazie AMORE MIO, sei stato e sei un compagno unico, dolce, presente, paziente, amorevole unico e speciale per le tue girls! Anche quando, a distanza di soli 6 mesi dal matrimonio, ci hanno detto che non avremmo mai avuto figli, ho sentito la tua mano prendere la mia con forza, e con un solo gesto ho capito che non mi avresti mai abbandonata…mentre ti supplicavo tra le lacrime di “lasciarmi ed essere felice” mi hai guardata negli occhi e mi hai detto che saresti stato felice solo accanto a me e che avrei dovuto lottare per entrambi e per questa felicità….Non so se lo pensi ancora, quando ti sveglio alle tre di notte per chiederti un bicchiere di acqua!!! A volte ne approfitto, te lo confesso!!
Miriam è la nostra felicità raggiunta, te la meriti, più tu di me…

Infine vorrei dire a chi sta ancora lottando…a volte si vorrebbe mollare tutto, lo so… ma sappiate che la svolta è dietro l’angolo … e che la felicità è ad un passo da noi!!
Marianna

12 commenti

  1. Niente è mai finito finché c’è la Vita… e tu Marianna ne hai dato grande testimonianza!!!
    Ho avuto il piacere di conoscere la tua piccola Miriam, così dolce così solare, Lei sa già cos’è veramente l’amore 🙂 continua così e goditi sempre con serenità tutto… ogni momento ma… mi raccomando non stressare troppo Albi 😛
    Un caro saluto da un amica <3

  2. Mano nella mano…passo dopo passo si raggiunge la felicità quasi sempre! Una testimonianza che sa d’amore, quell’amore con la A maiuscola, di cui non si può far a meno nemmeno se lo si volesse. Marianna ne è la testimonianza concreta, GRAZIE Miriam…grazie a te la tua mamma e il tuo papà ora sanno cosa significa amare a 360°…sperare di poter essere felici anche e soprattutto dopo lo sconforto, ci avete creduto e siete riusciti nell’intento. Grazie ancora per aver condiviso con noi tutti il vostro DONO meraviglioso!

  3. Ho appena letto questo nuovo episodio di VITA e mi sono emozionato. Ho la fortuna di conoscere tre delle persone che sono nominate, e sono proprio come è scritto. Quetsa evoluzione della vita nella vita è il segno più bello da condividere con chi sta lottando; quanti si fermano davanti al primo ostacolo, quanti danno per scontato quella sentenza; ma per fortuna chi ha grinta e forza si affida anche alla SPERANZA, e così dopo il regalo ottenuto grazie agli angeli che donano vita, la tua storia si illumina con un altro meraviglioso traguardo, LA VITA CHE REGALA LA VITA.
    Che dire, cara Marianna, la tua piccola Miriam crescerà con un motivo in più per essere felice, quello di avere due genitori specialissimi.
    Un abbraccio a te, alla piccola, ma anche al maschietto di casa. 🙂

  4. Cara AMICA cosa augurarti più di tutto questo??
    Tanta salute, gioia e serenità …. scontati per molti ma non per noi.
    Ci abbiamo creduto e il miracolo è avvenuto 😉 perché Anche dal buio può nascere la luce ed ora goditi ttutto, è stra meritato T.v.b

  5. Ciao Marianna… anche io e mio marito dopo una leucemia ed un trapianto di midollo stiamo pensando di affrontare una gravidanza, sono trascorsi ben 8 anni… e senza nessun reale motivo clinico, il dottore oggi mi ha parlato di una percentuale ridottottissima di incremento di recidiva dopo gravidanza… puoi darmi qualche consiglio????
    grazie e scusa…
    cmq tanti auguri alla vostra famiglia,e alla piccola miriam

  6. Rileggo questo post dopo due anni …. che dire ho le lacrime agli occhi per tanti motivi.
    Il vostro sogno è divenuto realtà una realtà dal viso d’angelo e dal carattere tutto pepe. La nostra Mariam
    cresce sana e forte per la gioia di tutti noi….. cosa aggiungere se non avanti tuttaaaaa CREDERCI SEMPRE ARRENDERSI MAI.
    P.s. grazie a chi ha riesumato questa splendida testimonianza di speranza!

Lascia un commento