CD

“Insieme, nella musica, per dare una speranza.”

Il progetto “L’arcobaleno della speranza: insieme, nella musica, per dare una speranza” è nato da un’idea di Giacomo Rossi e Alessandro Maiani. Giacomo e Alessandro, conosciuta di persona Maria Stella Marchetti, fondatrice e presidentessa della Onlus, hanno da subito capito quanto seria e motivata fosse l’attività dell’associazione e da subito hanno cercato di trovare una connessione tra la musica e la raccolta fondi per la ricerca sulla leucemia e il sostegno per il paziente ematologico. Primo passo in quella direzione fu la collaborazione tra Giacomo e Alessandro nella realizzazione di un brano dal titolo omonimo all’associazione: nel 2010 veniva pubblicata la canzone, cantata da Luana Bellucci. Il testo (scritto da Giacomo Rossi) è un inno alla speranza, un’esortazione a non smettere mai di lottare, seguendo l’esempio di Maria Stella, prima musa ispiratrice di quel brano. La canzone è piaciuta. Il pubblico dei sostenitori della causa hanno apprezzato le parole semplici e dirette e dimostrato quanto la musica sia, oggi come da sempre, catalizzatrice di emozioni, potentissimo collante che unisce le persone in un ideale.

La canzone è stata un esperimento positivo che non poteva però terminare così: oggi Giacomo e Alessandro hanno raccolto, sull’onda positiva del primo brano, altri artisti che, come Luana, hanno appoggiato con entusiasmo la causa e regalato una loro canzone da mettere all’interno di una compilation. La compilation “L’arcobaleno della speranza: insieme, nella musica, per dare una speranza”, contiene 13 brani, è possibile averlo in formato CD e in digitale su ITunes. Nel disco saranno presenti Luana Bellucci, Alessandro Maiani, Sergiolimbo, Davide Lucchini, Amelie, Stefano Pippa, Federico Bergonzoni, Maury, H-Bro, Alex Di Salvatore, Standby ed Erika Biavati. Il ricavato ottenuto dalle vendite della compilation sarà devoluto all’associazione L’Arcobaleno della speranza ONLUS

iTunes

Scarica le nostre canzoni e regala una speranza

Raccolta di 13 brani di artisti che hanno appoggiato con entusiasmo la causa e regalato una loro canzone da mettere all’interno di una compilation e destinare il ricavato alla ricerca sulla leucemia.

Insieme, nella musica, per dare una speranza”. Scaricalo ora: http://itunes.apple.com/it/album/la-gente-che-parte/id518338669?i=518338897&ign-mpt=uo%3D4

Singolo di Gabriella Martinelli, ispirato dalla raccolta di testi dal libro: L’Arcobaleno della Speranza – anche a noi è successo. Ho abbracciato una causa, fatto una promessa: che possa essere la mia musica di supporto e io  gridare lontano un messaggio di vita”.

Tango47 scaricalo ora: https://itunes.apple.com/it/album/tango-47-single/id957491886

AM productions – studi di produzione musicale
via Piratino 4 – BOLOGNA tel (+39) 051- 768138
P.I. 02681141202 – C.F. MNALSN74D06A944P

www.amproductions.it


“Quando la musica sia oggi come da sempre catalizzatrice di emozioni,

potentissimo collante che unisce le persone in un unico ideale”.

Interviste per la Compilation:

MusicaRadio

Radio Studio Italia

Ascolta l’intervista ad Amèlie di Vertigo: Radio Gibson

http://www.urbanthebest.net/Eventi-paralleli/254-ca-de-mandorli-bo-insieme-nella-musica-per-dare-una-speranza.html

2012-04-30 L’Arcobaleno della Speranza a BluRadioVeneto

http://archive.org/details/2012-04-30LarcobalenoDellaSperanzaABluradioveneto

Lascia un commento

Codice di controllo antispam *