Ero certa che anche questa giornata di sensibilizzazione presso il Policlinico Tor Vergata di Roma, che ancora una volta ci ha gentilmente ospitato e ringrazio per questo La Direzione Generale, si sarebbe rivelata importante e profiqua sotto ogni punto di vista.

 

Ancora una volta, tutti insieme in prima linea impegnati per lo stesso fine, coinvolgere e spronare quante più persone possibile verso la donazione di sangue, midollo osseo e cordone ombelicale.

 

Uno speciale ringraziamento è dovuto a tutti coloro che affiancandomi con amore, tenacia, forza e coraggio hanno reso possibile la riuscita di questa giornata ed in particolare:

 

* l’associazione ADISCO (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale) fondamentale per fornire alle future mamme corrette informazioni circa la donazione di cordone ombelicale contenente sangue ricco di cellule staminali, le stesse del midollo osseo;

 

* l’Associazione Gemme Dormienti, rivolta alle pazienti che si avviano ad affrontare un percorso di cura oncologica, con l’obiettivo di preservarne la capacità riproduttiva;

 

* Sorrisiamo Clown Dottori, associazione di volontari in grado di sostenere pazienti e famigliari nell’affrontare il più serenamente possibile il trauma del ricovero e le cure che ne conseguono, contribuendo ad allentare lo stress, portando un piccolo raggio di sole in una vita ricca di difficoltà.

 

Infine grazie a tutte le persone che sono state al mio fianco e quelle che ci hanno sostenuto a distanza, alle quali rivolgo un pensiero particolare per aver dedicato tempo nell’ideazione e nella creazione di preziosi oggetti fondamentali per la raccolta fondi e per aver lavorato sodo, coesi verso lo stesso obiettivo. Dimostrando ancora che UNITI SI VINCE!!!

 

Mi auguro di cuore che questa giornata sia stata anche per voi indimenticabile, vi aspetto numerosi il 18 dicembre per il bis

 

Il Presidente

 

Maria Stella Marchetti

 

 

 

 

  


 


6 commenti

  1. L’arcobaleno ce l’ho nel cuore ogni volta che sono con voi e mi permettete di trascorrere queste meravigliose giornate di VITA. Grande soddisfazione vedere negli occhi dei passanti che il messaggio passava…quanto volte ho ripetuto: SENSIBILIZZIAMO LA DONAZIONE…CHE ARRIVI IL MESSAGGIO, SEMPRE. PORTIAMOLO IN OGNI LUOGO!!! UNITI, SI VINCE. GRAZIE A TUTTI.

  2. Come sempre una grande emozione: incontrare lo sguardo, il sorriso, le lacrime delle persone per capire che ce la possiamo fare…..UNITI SI VINCE!!!!!! Grazie delll’entusiasmo e dell’amore che l’ARCOBALENO trasmette!!!!!!

  3. E’ sempre un’esperienza unica ed emozionante, una Giornata che ha dato vita alla parola Donare e voce alla Speranza… una giornata piena di entusiasmo e amore che ha reso questo evento un successo!!!
    Siete stati TUTTI fantastici… e si, UNITI SI VINCE, questo è L’ARCOBALENO 🙂 GRAZIE!!!

  4. basta quardare i sorrisi per capire quanto queste giorate siano meravigliose. e sono sempre più orgogliosa di farne parte. credo che questa giornata ha dato speranza e amore , perchè UNITI SI VINCE <3 GRAZIE A TUTTI <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il contenuto testuale digitato in modo da tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta l'informativa sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati.

Commenti sul post