Eventi

Diamo corpo e cura all’Immagine – Estetica oncologica

Make-Up 18 Giugno 2018 (20)Conclusione in grande stile per i laboratori di estetica oncologica rivolti alle pazienti di oncoematologia e oncologia del Policlinico Torvergata di Roma.
Il giorno 18 giugno si è svolto l’ultimo incontro della stagione 2017/18  con grande soddisfazione.
Sempre numerose le partecipazioni delle pazienti che con costanza ed impegno  hanno completato un percorso  di un anno .
La consulente d’immagine Valentina Zatti ha organizzato una lezione collettiva di ripasso delle nozioni di trucco rispondendo alle numerose domande,  regalando una seduta di trucco  individuale alle  nuove pazienti di questa ultima edizione.
Parte della lezione  è stata dedicata  per fornire informazioni utili in campo di cosmetologia e composizione dei prodotti .
È intervenuta all’ incontro anche la Prof.ssa Maria Cantonetti  responsabile della UOC  di Oncoematologa  degli ambulatori Day Hospital del PTV che ha trattato con le pazienti l’argomento del follow up  dopo le cure oncologiche , con consigli sulla nutrizione, la fertilità e  lo stile di vita dopo la malattia.
Molto apprezzato l’intervento di Gemma Vecchio con le sue creazioni di turbanti ed i saggi consigli di vita.
Tutto il gruppo lavoro e le affezionate pazienti  hanno apprezzato il ricco aperitivo offerto gentilmente da Sirio bar, che ringraziamo infinitamente per averci accompagnate in questo anno di progetto.
Con questa edizione ci si congeda  per l’estate per il  gruppo di  lavoro  di estetica oncologica è stato un anno ricco di emozioni, regalare  consigli  utili con  momenti di serenità e sorrisi è una opportunità importante che L’Arcobaleno della Speranza insieme alla Staff infermieristico Laura Parmigiani, Annalisa Pieri ed Edvige Proietto coordinate dalla responsabile Veronica Molinari, e il PTV hanno reso realtà.
Vi diamo appuntamento alla prossima stagione , sperando di poter arricchire il progetto di estetica oncologica affrontando le varie tematiche del follow up dopo le terapie .e l’impatto che esse hanno sulla persona.

Buona estate a tutti !

Lascia un commento

Codice di controllo antispam *

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il contenuto testuale digitato in modo da tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta l'informativa sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati.