Oggi 8 Marzo 2019 “Festa della donna” L’Arcobaleno della Speranza ha voluto regalare un piccolo omaggio alle donne dell’oncoematologia del Policlinico Tor Vergata.
I reparti trapianti, ematologia degenze e day hospital hanno ricevuto la visita delle dolcissime volontaria Simona ed Isabella che hanno portato stanza per stanza saluti, sorrisi e parole di incoraggiamento alle nostre ricoverate.
Caramelle e ringraziamenti anche alle nostre infermiere, dottoresse e oss che ogni giorno accompagnano il percorso di cura dei pazienti ematologici.
Una mattinata di allegria ed emozioni per riconfermare la stima che riponiamo nelle donne guerriere che in questo periodo stanno affrontando un percorso di cura.
L’arcobaleno della Speranza
rinnova gli auguri a tutte le donne !

“Oggi è stato un giorno speciale. Grazie all’ Associazione L’Arcobaleno della Speranza di Maria Stella Marchetti e con la preziosa collaborazione di Annalisa, infermiera del Ptv, sono andata insieme ad Isabella a portare  un pensiero a tutte le donne ricoverate in ematologia oncologica di Tor Vergata. Il nostro gesto alcuni lo chiamano volontariato riferito al tempo che viene donato a persone a volte anche sconosciute o conosciute da poco. Io invece oggi ho capito qualcos’altro. Il tempo è un concetto molto strano e quindi non mi sento di aver dato del tempo… mi sento di aver moltiplicato la mia mattina portando via con me l’idea del vero senso della vita. Entrare in ogni stanza, coperte dal camice, copriscarpe, guanti e mascherina è la prima cosa da fare per proteggere chi è più fragile e con poche difese. I nostri occhi restano scoperti e possono trasmettere ciò che il cuore detta: Il sorriso, la stanchezza, la speranza o la commozione… Poi arrivano le parole e con esse i racconti. Ogni paziente ha una storia, un vissuto, un cammino che vuole rivivere e proseguire. Noi siamo li per unire le nostre forze alle loro. Per aiutarle a non mollare. Oggi devo dire grazie a queste donne, perché ci hanno mostrato il loro grande coraggio e la loro voglia di vivere. 
Far del bene fa bene, non dimentichiamolo mai! Simona

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il contenuto testuale digitato in modo da tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta l'informativa sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati.

Commenti sul post