3_Andrea_Talucci - L incantesimoSalve grande Famiglia,
mi trovo qui, in un posto magnifico, ove l’unico rumore che sento sono le onde del mare. Che bella musica che fanno, e con un respiro profondo ossigeno i miei polmoni di un profumo che per molto tempo non ho sentito…il profumo dell’ebbrezza marina…un profumo indescrivibile… Alzo gli occhi al Cielo, e vedo tantissimi gabbiani…Si proprio gabbiani che stanno pronti, vigili,attenti… fanno avanti e dietro senza mai stancarsi, senza mai perdere la speranza perchè sanno che prima o poi un pesce sbuca dall’acqua e avranno il loro premio…
Non mi sono mai accorta come sono belli… e ho iniziato a pensare che l’universo è pieno di meraviglie,  meraviglie che per troppo tempo i miei occhi non hanno visto ma soprattutto non hanno voluto vedere.Per questo ho deciso di scrivervi, ma, 
 Stavolta vi scrivo una storia diversa dalle altre, perchè stavolta vi scrivo e vi urlo che ho vinto…Si amici miei ho vinto. Dopo tantissimo tempo posso dire che ce l’ho fatta,e da questo paradiso terrestre ve lo sto comunicando. E’ vero, non sono stata molto presente al gruppo e più di chiedervi scusa non posso, ma avevo bisogno di staccare un pò la spina, perchè alla fine si è stanchi. Ma attenzione dico stanchi non sconfitti, perchè bisogna lottare fino alla fine, qualunque cosa accade. La paura c’è sempre,ma c’e anche la speranza, la speranza di sorrisi, la speranza di un futuro, la speranza di un domani…Si di un domani migliore. Perchè comunque si cambia… Ogni battaglia, ogni croce ci lascia qualcosa è vero ma ci lascia anche dei valori, valori che casomai prima non avevamo capito…. come scoprire il vero significato del Significato vivere…
perchè vivere non è trascinare la vita,
 non è strappare la vita,
 non è rosicare la vita…..
Vivere è abbandonarsi come un gabbiano all’ebbrezza del vento. Vivere è assaporare l’avventura della libertà… vivere è stendere l’ala, l’unica ala… l’ala della libertà…
Ecco, amici miei…ci vuole tempo, forza,determinazione,pazienza,volontà e soprattutto fede, perchè Lui è il nostro compagno di viaggio…Ma vi assicuro che quando tutto finirà, si avrà un modo diverso di vedere la vita, perchè si è imparato ad amarla e a comprendere che è un dono stupendo. Nulla è facile, nessun traguardo è facile da raggiungere, neanche i campioni fanno subito, si incontrano intoppi, buche,muri, ma sono proprio questi a renderci più determinati…. Si può rinascere amici miei, e io ho appena iniziato….
vi voglio bene Serena

Foto di Andrea Talucci – L’incantesimo

2 commenti

Lascia un commento