25-10-2014

L’arcobaleno della Speranza in Musica

19 maggio, 2010 di admin  
Articolo inserito nella categoria news

 

 

 

 

 

 

 

 

“L’arcobaleno della speranza” è il nuovo singolo di Luana Bellucci.

Il brano, scritto da Giacomo Rossi e Alessandro Maiani, vuole essere un omaggio all’omonima associazione che si occupa, grazie all’impegno di Maria Stella Marchetti, dell’aiuto alla ricerca e alle strutture dedicate alla cura delle leucemie e delle emopatie.

 httpv://www.youtube.com/watch?v=xCT8zgn5bFM

Il brano è scaricabile da ITunes al costo di 0,99€ (e da altri portali del download digitale, ma ITunes è il più famoso e accessibile). Il link diretto è questo: http://itunes.apple.com/us/album/larcobaleno-della-speranza/id372188324; si può comunque accedere a ITunes andando sul sito www.apple.com/itunes e cercando dall’apposito box in alto a destra “Luana Bellucci” o “l’arcobaleno della speranza”; ITunes è accessibile anche da tutti i cosiddetti SmartPhone, IPhone primo su tutti, in automatico, o da tutti i computer Apple o PC, avendo installato il programma ITunes (sugli Apple è il lettore multimediale di default, sui PC bisogna installarlo);

  A chi acquisterà il disco completo di Luana, non da ITunes ma dallo store di AM productions (http://www.amproductions.it/produzioni/produzioni.htm), verrà regalato il brano “l’arcobaleno della speranza” in mp3. Il CD di Luana, se ordinato dall’AM store, verrà recapitato in contrassegno postale; il singolo verrà invece inviato via email in mp3.

 www.luanabellucci.it

Commenti

5 risposte a “L’arcobaleno della Speranza in Musica”
  1. Stella scrive:

    Che dire.. questa volta sono veramente senza parole. Non avrei mai pensato che qualcuno si potesse mettere li a scrivere un testo, e per di più farne una bellissima canzone per l’arcobaleno.
    Questa canzone è bellissima, è un inno alla Vita, è un incoraggiamento a non arrendersi mai contro questi mali… Ed è quindi la colonna sonora per questo magnifico arcobaleno.
    Ringrazio di cuore Giacomo, che ha seguito il mio percorso, la mia battaglia, e l’ha saputa tramutare in una canzone, ringrazio Alessandro per averlo supportato con la musica, e Luana che con la sua bellissima voce queste parole di sofferenza le ha sapute trasformare in un dolce canto.
    Non posso che dedicarla a chi in questo momento è in lotta.. FORZA!!

  2. alessia fiore scrive:

    ciao
    non parlerò del valore artistico, non mi compete, ma piacerebbe sottolineare il valore morale che ha questa canzone e quello che l’arcobaleno rappresenta nella mia vita e a quanto pare non solo nella mia, visto che per scrivere una canzone ed appoggiare un progetto come l’arcobaleno bisogna essere decisamente coinvolti e credere fortemente in un obiettivo comune.
    Credo che una canzone sia un progetto da presentare, portare avanti e far conoscere a più persone possibili e questa canzone è la perfetta sintesi dell’arcobaleno che si deve far conoscere sempre di più ora che è una onlus.
    Questa canzone è molto più che bella è…comunicativa, emozionante, reale e tocca concretamente quello che è la malattia e voglia di rinascere a nuova vita.
    Questa canzone legge nel profondo lo specchio dove si è riflessi quando si è pazienti e questa canzone non è banale perché racconta anche la parte “del mondo dei sani” cercare di aiutare qualcuno e non saper come fare forse aiutati solo dalla speranza…ed ha una marcia in più nella voce dolce e penetrante di luana che rende questa speranza davvero reale.
    E non è retorica tutto questo perché se si crede davvero in un progetto comune gli angeli cadono dal cielo e le persone che conosci per caso sono quelle che arricchiscono maggiormente la tua vita come è successo a me incontrando stella e come è successo a stella incontrando le persone che hanno realizzato questa canzone.
    Grazie davvero ragazzi

  3. giacomo scrive:

    penso di interpretare anche il pensiero di alessandro e luana, dicendo che cio’ che hanno commentato stella e alessia, ci abbia ripagato in un istante il cuore che ci ha spinto a creare una colonna sonora al progetto ben piu grande della nostra piccola canzone che e’ l’ associazione a cui maria stella e tutti i suoi fruitori danno vita e impulso.Ora vi saluto grazie Alessia le tue parole mi hanno commosso perche’ con semplicita’ e dolcezza hai descritto il valore morale che spero venga fuori dalla coscienza di ogni persona che ci onorera’ ascoltando la nostra canzone

  4. marianna scrive:

    certo che parlare delle malattie comunementi detti : mostri nn è x nulla facile e semplice,già in genere si ci nasconde dietro una facciata ,tanto + riuscire a buttare giù delle frasi che racchiudono dentro le malattie oncologiche,bravi ragazzi avete colto nel segno far capire che si deve andare avanti a che lo porta dentro ed a chi l’ha avuto a proseguire x il lungo cammino di guarigione,frasi che arrivano al cuore ed alla mente,bravi x l’arrangiamento musicale,bravi xchè l’avete affidata a luana che con la sua voce ci fa volare alto e toccare l’arcobaleno ,un ringraziamento a chi l’ha montato con la grafica ,ed a stella che con la sua forza di volontà e testardaggine da romanaccia è riuscita ad arrivare a costituire la onlus che adesso è l’arcobaleno della speranza,…..

  5. Alessia scrive:

    Ho appena ascoltato la canzone e mi sono commossa… grazie… grazie a tutti Voi per questo meraviglioso regalo!!!
    Ma soprattutto grazie a tutti coloro che hanno lottato e stanno lottando ancora!!! La vostra forza e il vostro coraggio sono il motore che ha mosso tutto questo!!! Il mio pensiero va a voi!!! DAI… DAI… DAI!!!!!

Unisciti all'Arcobaleno

Facci sapere che cosa stai pensando ...
se desideri un'icona (foto) da mostrare con il proprio commento, prendi un gravatar!

*

.